Skin ADV
Venerdì 29 Marzo 2024
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE






02 Novembre 2012, 08.00

Mobile

Tre nuovi dispositivi Nexus per Google


Mountain View lancia tre device, di taglia piccola, media e grande. Il più atteso è la tavoletta da 10 pollici con il display Hd a più alta risoluzione attualmente sul mercato
 
Google rilancia sul fronte tablet e smartphone, dopo i nuovi dispositivi di Apple e Amazon appena arrivati sul mercato. E lo fa con un nuovo telefono di fascia alta, un Nexus prodotto da LG, un nuovo tablet top di gamma da 10 pollici e un aggiornamento del Nexus 7 attuale.
Piccole, medie e grandi dimensioni, dicono da Mountain View.
Per affrontare al meglio un mercato sempre più agguerrito.
Il 13 novembre arriverà in Italia Google Music, un servizio di streaming di contenuti musicali, che potrebbe dare un'indicazione della data di disponibilità nei negozi dei nuovi dispositivi.

Lo smartphone di LG si chiama Nexus 4, ha un processore quad core e un display da 4,7 " a320 ppi.
Come i nuovi Nokia Lumia, Nexus 4 può essere ricaricato senza fili, poggiando il telefono su una superficie di ricarica.
Per quanto riguarda la parte fotografica, Google introduce la tecnologia Photo Sphere, che permette di catturare immagini interattive in panorama a 360 gradi, non dissimili da quelle di Google Street View.
 
Il Nexus 7 acquista ora una pezzatura da 32 gigabyte e il protocollo HSPA + per i dati in mobilità, per un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 250 euro.
 
Ma l'asso di Mountain View si chiama Nexus 10.
Google ne parla come di un "dispositivo di intrattenimento premium", e il partner scelto per la realizzazione è Samsung.
Il display è quello "a più alta risoluzione del pianeta", nelle parole di Google.
E in effetti non esistono equivalenti: 2560x1600 a 300ppi di risoluzione, superiore anche al Retina display di Apple, oltre di 4 milioni di pixel.
 
La batteria dovrebbe garantire intorno alle nove ore di riproduzione video e oltre di 500 ore in standby.
Ma una delle funzionalità su cui si punta di più è la profilazione multiutente del tablet: con Android 4.2, è possibile aggiungere più utenti e passare da uno all'altro istantaneamente, direttamente dal lockscreen. I prezzi sono interessanti: 16Gb per 399 dollari, 32Gb per 499. Il cambio con l'Euro dovrebbe essere paritario.

I nuovi dispositivi sono tutti basati su Android 4.2, una nuova versione di Jelly Bean.
Google punta molto sulla sua struttura cloud: "Per utilizzare appieno tutti i vostri device Android non dovete far altro che inserire il vostro account", dichiara l'azienda.
Android 4.2 aggiunge anche le funzionalità di dattilografia "gesture", che consente di scrivere facendo scorrere il dito sulle lettere che si desidera utilizzare, velocizzando la scrittura.
Supportato anche il protocollo Miracast wireless per poter replicare film, giochi e video di YouTube sullo schermo del tv di casa.

Fonte: La Repubblica
 
Visualizza per la stampa

TAG





Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/09/2013 09:00
Il 24enne valgobbino Bruno Zobbio al campus di Google Da oggi fino al 3 ottobre il 24enne di Lumezzane prenderà parte al TC Summit 2013 insieme a più di 300 ragazzi e ragazze da tutto il mondo, occasione di confronto per quei Top Contributor che supportano utenti con competenti consigli sui prodotti di Google

20/08/2012 08:00
Scenica spazialità La Renault rinnova uno dei suoi modelli più significativi e venduti, che alla sua comparsa sul mercato, creò il segmento delle monovolumi di taglia media.

06/02/2015 16:00
LibraRisk, la Protezione civile 2.0 Il progetto di comunicazione del rischio su dispositivi internet mobile per i Comuni della Valtrompia sta crescendo ed ora l'app LibraRisk è disponibile anche su dispositivi Android, smartphone e tablet

11/10/2012 09:00
Baby Audi Suv L'Audi cala il tris nella gamma Suv, affiancando alla taglia XL (Q7) e alla taglia L (Q5), la taglia M. Questa taglia è la nuova Q3.

13/08/2021 09:53
Per Ferragosto torna «Belprato paese dipinto» Per il nono anno consecutivo l’atteso appuntamento artistico a Pertica Alta con una quindicina di artisti impegnati a realizzare nuovi murales



Notizie da Tecnologia



23/06/2015

Ma lo smartphone è sicuro?

L'eterna divisione tra fan della mela morsicata e fedeli al marchio Google è sempre in prima linea, ma non sempre le convinzioni devono restare tali


22/06/2015

Da bollo a tagliandi

Ecco app per gestire scadenze dell'auto. Si chiama Veicoli ed è nata al Politecnico di Torino

10/06/2015

Un pc lento devo per forza sostituirlo?

La domanda è lecita, ma la risposta, spesso non è così scontata. Cerchiamo di capire il perchè


01/06/2015

Nuovo arrivo in casa Microsoft

Microsoft ha iniziato ad inviare un messaggio ai suoi utenti chiedendo loro di prenotare una copia di Windows 10 per consentire un upgrade più rapido



25/05/2015

Streaming o download?

Due parole difficili, ma oramai sulla bocca di tutti. Musica legale o illegale? Bella domanda!


19/05/2015

Perchè proteggere la nostra rete Wifi?

Vi siete mai chiesti perchè alcune reti wireless sono protette da password e altre no? Cerchiamo di capire l'importanza di una ottima protezione.


11/05/2015

Quale antivirus scegliere per il proprio pc?

Poosiamo fidarci di un prodotto gratuito oppure è meglio scegliere una suite a pagamento?


  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier