Skin ADV
Domenica 08 Dicembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE






01 Giugno 2015, 12.00

Windows 10

Nuovo arrivo in casa Microsoft

di Roberto Berardi

Microsoft ha iniziato ad inviare un messaggio ai suoi utenti chiedendo loro di prenotare una copia di Windows 10 per consentire un upgrade più rapido


Microsoft
ha iniziato ad inviare agli utenti un messaggio di invito a “prenotare” la loro copia gratuita di Windows 10.
Molti utenti in possesso di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 hanno visto comparire una finestra in cui la casa di Redmond annunciava la prossima disponibilità di Windows 10, chiedendo contestualmente l’assenso al suo download automatico attraverso Windows Update non appena disponibile.

Questa iniziativa di Microsoft non deve sorprendere in quanto è nota da tempo la sua volontà di diffondere il più rapidamente possibile Windows 10 offerto, si ricorda, come upgrade gratuito per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Questa sorta di “prenotazione” va dunque letta come la volontà di Microsoft di informare gli utenti dell’imminente arrivo di Windows 10 e di consentire una sua rapida diffusione permettendo il download e l’installazione automatica a tutti coloro che avranno dato il consenso preventivo all’upgrade.

L’avviso inviato da Microsoft
mostra anche agli utenti tutti i vantaggi del passaggio a Windows 10, dunque illustra i vantaggi del nuovo menu Start, delle nuove app e di Cortana, il nuovissimo assistente vocale di cui si parla oramai da mesi.
Non è ancora chiaro come Microsoft stia distribuendo questo avviso. Tuttavia, la sua ricezione sembrerebbe dipendere anche dalla presenza o meno sul PC dell'aggiornamento facoltativo KB3035583.

In ogni caso, è palese che il lancio di Windows 10 si stia avvicinando rapidamente.
La versione RTM (ovvero quella definitiva) del sistema operativo potrebbe essere lanciata già a luglio, mentre la distribuzione dell’update è prevista entro la fine dell’estate.
La settimana prossima cercheremo invece di entrare nel dettaglio di questo nuovo sistema operativo. Nel bene e nel male.
Che i prodotti Microsoft facciano sempre discutere non è un segreto, ma come si dice in questi casi, basta che se ne parli.

Per ogni informazione o richiesta potete sempre contattarmi all'indirizzo mail info@brinformatica.it o visitare il sito www.brinformatica.it.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
23/02/2015 09:07:00
Nuovo Aggiornamento o Rivoluzione? Cosa proporrà Microsoft? Un nuovo e funzionante sistema operativo o solamente una rivoluzione di quello che si è rivelato un fallimento?

15/10/2013 09:05:00
Windows 8 supera il fratello maggiore A 10 mesi dal lancio sul mercato, Windows 8 conta più utenti di quelli che Windows Vista riuscì a fare nello stesso periodo

07/09/2013 11:00:00
Come trasformare un Pdf in un documento Word Dopo il riposo agostano tornano i consiglio web di Federica Belleri con un programmino gratuito che consente di convertire i file .pdf nel formato .doc, rendendoli così modificabili con il programma di videoscrittura Microsoft Word

03/03/2013 08:30:00
A Concesio per imparare a usare il pc da zero S'intitola "Pc per negati" il corso che martedì 5 marzo prenderà il via alla biblioteca di Concesio, realizzato dai bibliotecari in collaborazione con le volontarie Alessia e Sara. Si impareranno le nozioni base sul sistema operativo Windows, sulla creazione dei file e sull'uso di Internet

07/08/2012 10:30:00
Un'app per i diritti dei passeggeri L'applicazione per tablet e smartphone è stata lanciata dalla Commissione europea e consente a tutti di conoscere i propri diritti in qualsiasi aeroporto. Nel 2013 l'implementazione con i servizi per pullman



Notizie da Tecnologia
23/06/2015

Ma lo smartphone è sicuro?

L'eterna divisione tra fan della mela morsicata e fedeli al marchio Google è sempre in prima linea, ma non sempre le convinzioni devono restare tali


22/06/2015

Da bollo a tagliandi

Ecco app per gestire scadenze dell'auto. Si chiama Veicoli ed è nata al Politecnico di Torino

10/06/2015

Un pc lento devo per forza sostituirlo?

La domanda è lecita, ma la risposta, spesso non è così scontata. Cerchiamo di capire il perchè


25/05/2015

Streaming o download?

Due parole difficili, ma oramai sulla bocca di tutti. Musica legale o illegale? Bella domanda!


19/05/2015

Perchè proteggere la nostra rete Wifi?

Vi siete mai chiesti perchè alcune reti wireless sono protette da password e altre no? Cerchiamo di capire l'importanza di una ottima protezione.


11/05/2015

Quale antivirus scegliere per il proprio pc?

Poosiamo fidarci di un prodotto gratuito oppure è meglio scegliere una suite a pagamento?


29/04/2015

Cryptolocker ...questo sconosciuto!

Apro o non apro questa mail? Consigli e suggerimenti importanti su questo nuovo virus molto diffuso


23/02/2015

Nuovo Aggiornamento o Rivoluzione?

Cosa proporrà Microsoft? Un nuovo e funzionante sistema operativo o solamente una rivoluzione di quello che si è rivelato un fallimento?

07/02/2015

Le traduzioni simultanee... di Eraclito

Oggi le tecnologie hanno decretato la fine dello studio delle lingue “straniere”, la fine si chiama “World Lens” e “Conversation mode”

14/01/2015

Chi ha inventato Wikipedia?

Wikipedia è un'enciclopedia online, aperta a tutti e gratuita. Per consultarla basta un pc, un tablet o uno smartphone.Ma da dove nasce?


  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier