Skin ADV
Martedì 11 Agosto 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE



 



03 Settembre 2019, 17.40

Formazione

Instagram e Pinterest per le aziende e il lavoro

di red.
Lunedì 9 settembre in primo appuntamento dei CorsiSmart: proposte formative di brevissima durata. Sarà tenuto da un docente del Master Fashion e Design a Milano.

Ultimi giorni per iscriversi al corso di 4 ore in programma lunedì prossimo, 9 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 a Darzo di Storo, ideato per chi in poche ore vuole scoprire tutti i trucchi e tutti i segreti sul visual social marketing attraverso Instagram e Pinterest, ovvero i social media dedicati alle immagini e ai video.

Un corso pensato sia per le aziende artigiane che per i commercianti, ma ideale anche per gli operatori del turismo, dell’accoglienza e dei servizi in genere.
Utilizzare le immagini e alcuni semplici video è ormai diventato elemento imprescindibile per qualsiasi azione di marketing, sia per fidelizzare i clienti già acquisiti, sia per cercarne e trovarne di nuovi.

Instagram e Pinterest sono due canali di comunicazione che possono generare una grande visibilità, purché utilizzati in modo corretto applicando una serie di regole e di trucchi per massimizzare la resa promozionale e pubblicitaria.

Anche senza spendere un euro, purché si adottino alcuni accorgimenti:è proprio per questo motivo che si è ritenuto utile proporre un corso molto breve (solo 4 ore) ma allo stesso tempo molto concreto e pratico, che possa rivelarsi utile da subito e permettere il giorno stesso ai corsisti di mettere in pratica le competenze e le abilità acquisite.

Il corso è solo il primo di sei corsi (tutti molto brevi… quello più lungo dura solo 8 ore) che si terranno in autunno e che sono stati pensati proprio per far fronte ai bisogni concreti delle aziende e del mondo imprenditoriale. “Corsi Smart” è infatti il nome dato a questo nuovo programma formativo, nato per volontà di Associati67 (lo studio di commercialisti associati con sede a Darzo di Storo e a Brescia, ma anche a Milano e Trento), di Europa sas, azienda che lavora dal 1997 fornendo consulenza per i servizi di accompagnamento al cambiamento, grazie anche al network di relazioni garantito dal Progetto Azienda Digitale (chi non si ricorda la fiera dell’ICT con un’ottantina di aziende informatiche venute a Storo da tutta Italia?!).

Il corso su Instagram e Pinterest sarà tenuto da Stefano Poletti, già docente su 3 diversi master post-laurea a Trento e a Milano, che in passato ha collaborato anche con l'Università di Trento, con il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, con TSM-Trentino School of Management; è intervenuto come relatore al Digital Meet a Padova di ConfCommercio e alla Settimana del lavoro Agile di Regione Veneto.

Poletti
è consulente e docente in tutto il Nord-Italia e in particolar modo a Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Trento, Bolzano e Udine, seguendo progetti anche per clienti a Bologna e Roma. Collabora con APINDUSTRIA e con l'Istituto Dirigenti Italiani, oltre ad essere da tre anni docente a Milano sul master Fashion e Design.

Scorrendo il sito web www.corsismart.it è possibile entrare nel dettaglio anche delle altre proposte formative in programma per l’autunno, scoprire quali saranno i contenuti trattati così come vedere date ed orari.
“Ovviamente, chi vuole può iscriversi e pagare direttamente on-line, perché mica possiamo parlare di informatizzazione dei processi e poi chiedere agli interessati di telefonare o mandare la mail”, raccontano sorridendo gli organizzatori.

“Restiamo a disposizione anche al telefono per ogni sorta di informazione
– precisano - e chi vuole può contattarci in modo tradizionale; allo stesso tempo però chi volesse può iscriversi e pagare direttamente da Eventbrite oppure da Facebook”.
Innovativa anche la comunicazione promozionale: niente pubblicità cartacea ma sito web adatto sia a pc che cellulare, pagina Facebook e immancabile profilo Instagram.

Venendo ai corsi,
ecco le date e gli argomenti proposti sulla sede di Darzo (gli stessi temi e gli stessi corsi sono organizzati anche direttamente a Brescia in giorni diversi: si veda sito web per i dettagli).

Oltre al corso in programma lunedì 9 settembre al mattino, da segnalare il secondo corso in programma dieici giorni più tardi con una formula leggermente diversa, con una proposta formativa di 6 ore complessive, suddivise in tre appuntamenti in orario aperitivo: per tre giovedì consecutivi dalle 18 alle 20 si parlerà di “Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa”, un corso pensato per chi in riunioni, briefing, cda o azioni commerciali ha la necessità di presentare progetti o relazioni in modo accattivante ed innovativo grazie all’utilizzo di alcuni strumenti informatici gratuiti.

Per mercoledì 16 ottobre CorsiSmart propone una giornata piena, di 8 ore, dedicata a Direct Email Marketing, newsletter ed azione commerciale: un vero e proprio laboratorio pratico ed operativo che porterà i corsisti a cimentarsi con i medesimi strumenti utilizzati dai grandi colossi come Findomestic, Parmalat, Amazon, LandiRenzo, ATM, Dolce&Gabbana, Maserati e molti altri.

Sabato 26 ottobre, mattinata di 3 ore dedicata a chi magari fa fatica a ritagliarsi del tempo per frequentare un corso durante la settimana, proponendo una veloce introduzione ad Industria 4.0: dalla realtà aumentata all’industria additiva, dai big data al cloud computing, dalla prototipazione rapida all’interfaccia uomo-macchina.

Novembre è dedicato al cosiddetto Business to Business grazie ad un corso di 8 ore, questa volta spalmate su due mattine da 4 ore ciascuna (22 e 29 novembre), nelle quali si spiegherà come un’azienda può sfruttare al meglio alcune piattaforme con Amazon, Alibaba, Etsy ed Ebay.

Infine, il 13 dicembre un pomeriggio di 4 ore dal titolo “La gestione digitale dei processi in una logica lean”.

- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corsismart
- Profilo Instagram: @corsi_smart


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
03/06/2014 09:37
La Smart che dà la scossa La Smart si converte all’elettrico presentando la versione zero emission della Fortwo, disponibile nelle due varianti Berlina e Cabrio

13/12/2014 11:24
Contabilità e Autocad Prorogati fino al 23 dicembre i termini per iscriversi ai corsi di contabilità e di Autocad promossi dagli assessorati all’Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Concesio con il Centro Servizi Giovani Lavoro e Pari opportunità

08/10/2013 10:15
Gardone propone un corso per geometri praticanti Anche per quest'anno l'amministrazione comunale di Gardone riprende la consuetudine di dare spazio, anche attraverso risorse economiche del bilancio, a corsi di formazione professionale e praticantato rivolti ai giovani

11/02/2014 10:16
Orientamento al lavoro con Rotaract Valtrompia L'associazione triumplina ha portato a termine il percorso di formazione con studenti di quinta della Valtrompia, grazie alla collaborazione con diverse aziende locali. Ora la possibilit per i pi meritevoli di alcuni tirocini semestrali o annuali

01/04/2015 19:39
Furto e violenza A finire nei guai, e anche in carcere, due marocchini domiciliati in Valtrompia, che sono stati arrestati dai carabinieri di Storo per furto e violenza fisica su testimone



Notizie da Economia e lavoro
30/07/2020

La riforma che non arriverà mai

In questi giorni si vedono processioni di pensionati con cartellette variopinte fare la coda ai patronati

30/07/2020

Brescia, si intensifica la caduta della produzione industriale

Tra aprile e giugno la variazione della produzione nel manifatturiero del -25,7% rispetto al 2019. Il risultato risente anche del crollo della produzione di aprile dovuto al lockdown per l'emergenza coronavirus

13/07/2020

Presentato il Listino dei valori degli immobili

Pubblicato da ProBrixia, è l'unico strumento ufficiale riportante dati reali e super partes, al servizio dei cittadini e dei professionisti di settore per Brescia e Provincia

24/06/2020

Il primo webinar sui temi di attualità dell'economia

Questo giovedì il Presidente di AIB Giuseppe Pasini dialogherà con il giornalista Ferruccio De Bortoli, ex direttore di Corriere della Sera e Sole 24 Ore. Gli incontri metteranno a confronto gli imprenditori bresciani con importanti ospiti dell’economia e del giornalismo italiano.

24/06/2020

Spesa alimentare, - 12 MLD in 4 mesi di pandemia

È il risultato del crollo dei pasti fuori casa in bar, ristoranti e pizzerie, che non è stato compensato dall’aumento di quelli domestici

17/06/2020

Bando Distretti del Commercio e ricostruzione economica urbana

Da Regione Lombardia 22 milioni per sostenere i Distretti del commercio, uno sforzo per rilanciare l’economia post-Covid

17/06/2020

Online da domani DAS - Digital Association Services, il nuovo sito Aib

La nuova piattaforma sostituisce, da giovedì 18 giugno, il precedente sito. Filippo Schittone (direttore Aib): “Crediamo sia un progetto proiettato al futuro, che faciliterà il rapporto tra le aziende e Aib”

12/06/2020

Crollo delle esportazioni nel primo trimestre

Gli effetti del Covid-19 si fanno sentire pesantemente sull'economia bresciana che nel primo trimestre 2020 registra un calo del 7,5% delle esportazioni rispetto allo stesso periodo del 2019 e del 4,2% rispetto al trimestre precedente.

11/06/2020

Pacchi alimentari ai Comuni bresciani

Supera quota 1000 la fornitura di Coldiretti alle amministrazioni comunali bresciane, un’alleanza con il territorio per fornire prodotti agroalimentari made in Italy alle famiglie in difficoltà

05/06/2020

Brescia, nel primo trimestre 2020 pesante caduta della produzione

Nel periodo tra gennaio e marzo, la variazione della produzione delle imprese manifatturiere bresciane è del -13,9% rispetto allo stesso periodo del 2019. Segnali negativi anche dall’artigianato manifatturiero

  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier