Skin ADV
Domenica 26 Gennaio 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE



 



10 Gennaio 2020, 13.50
Valtrompia
Mountain bike

Le «magnifiche» 7 di Brixia Adventure Mtb 2020

di Redazione
Nuove gare e molte novità per il circuito bresciano di Mountain bike, che terrà banco fra Valsabbia e Garda fra marzo e ottobre 2020

Un circuito bresciano sempre in movimento, mai banale, che ogni anno aggiunge valore alle sue tappe, creando una continua evoluzione in crescere, a livello di qualità e di divertimento. Ecco quello che propone Brixia Adventure Mtb per la stagione 2020.

Vi anticipiamo qualche dettaglio sulle sette tappe che si terranno fra marzo e ottobre.

Si parte il 3 marzo, con la “classica” di Carpenedolo, che accoglierà i bikers lungo le sponde del fiume Chiese, alla “Energy Marathon MG.K Vis”. Una gara che vi sorprenderà, togliendovi il fiato, ed accompagnandovi alla stagione che inizia.

La tappa di Brescia, con l’innovazione dell’intero percorso, nel 2019 ci ha regalato l’ascesa al Monte Maddalena (la palestra dei bikers Bresciani), e così sarà anche per l’edizione 2020. Anche se il 19 aprile è ancora lontano, l’instancabile Team “Mbo Bike Club” è già “sul pezzo” in attesa della “Granfondo Mtb Città di Brescia”, e sono di questi giorni le immagini che sui social ritraggono gli uomini capitanati da Cesare Maffoni già al lavoro per la manutenzione del percorso, e per la realizzazione di nuovi passaggi.

In arrivo poi l’attesissima “new entry”, che ci porterà sul Lago di Garda, a Gardone di Riviera, e più precisamente al Vittoriale D’Annunzio, location d’orgoglio per gli organizzatori appunto della D’Annunzio Bike del 17 maggio, che abbiamo presentato nello scorso comunicato stampa, con un’intervista a Presidente Stefano Schioppa.

Il 7 giugno si aprirà la porta di casa per Manuel Bacchetti, che a Pertica Bassa ci aspetta per il 14° anno con la “Sunset Bike – la Granfono delle Pertiche”, e che ancora festeggia la campionessa del Mondo Simona C’è, vincitrice anche della maglia da leader del circuito Brixia Adventure 2019, e militante tra le fila della società Pertica Bassa.

Nel calore del mese di luglio, ed esattamente il giorno 5, ad accoglierci sarà la località turistica montana di Borno, in Valle Camonica, dove grande è sempre la partecipazione alla “Valle Camonica BikEnjoy”, e fantastica l’accoglienza che ci riservano anche gli abitanti del luogo, Sindaco compreso, e che supportano gli uomini e le donne di Matteo Pedrazzani in modo da lasciarci un fantastico ricordo della manifestazione sportiva.

Volete poi vivere un’emozione direttamente dal cuore appassionato di un organizzatore? La vostra gara è allora sicuramente la Soprazocco Bike, dove Gianluca Franzoni muove con vero sentimento sportivo la macchina dello spettacolo motorio delle due ruote a propulsione fisica, coadiuvato da un’impressionante e compatto gruppo di volontari. Siamo al 6 settembre, e per la cronaca siamo a Soprazocco di Gavardo, ma con location di partenza ed arrivo a Puegnano del Garda.

I paesaggi che ci riempiranno la vista ci aspettano poi a Tremosine, con lo spettacolo dei suoi verdi prati che precedono la visuale delle montagne circostanti, e dove Antonio Pedercini, affiancato da validi professionisti della comunicazione ed organizzazione di eventi sportivi, ci aspetta per un intero weekend di eventi, per raggiungere il culmine alla Tremalzo Bike Race della domenica mattina 4 ottobre.

La campagna abbonamenti al circuito Brixia Adventure Mtb è nel vivo (con uno sconto fino al 12 gennaio), e sottoscrivibile collegandosi al sito di Sms Sport, cliccando sul link delle iscrizioni. In alternativa, è possibile abbonarsi direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011, seguendo le istruzioni sul sito.


CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2020:

01.03.2020 - ENERGY MARATHON – ASD ADVENTURE TEAM TITICI – CARPENEDOLO (BS)
19.04.2020 - GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)
17.05.2020 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)
07.06.2020 - SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)
05.07.2020 - VALLE CAMONICA BIKENJOY - ASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)    
06.09.2020 - SOPRAZOCCO BIKE – ASD MTB SOPRAZOCCO – SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)
04.10.2020 - TREMALZO BIKE RACE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS)
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
16/01/2015 14:22:00
Bresciacup, salta la Monticelli Bike L’ormai storica gara di apertura del circuito bresciano della mountain bike non verrà proposta per la stagione 2015. Le gare della Cup scendono quindi a 7 e a breve il via alla campagna abbonamenti.

08/10/2014 06:48:00
Valtrompia Bike&School Cresce l’adesione alla scuola sportiva per futuri campioni della mountain bike. E arrivano anche nuovi progetti per realizzare un completo Bike Park in Rovedolo, a Gardone Valtrompia

22/09/2013 10:30:00
In Rovedolo inaugurato il nuovo Bike Camp La scorsa domenica è stata ufficialmente inaugurata la pista tecnico-didattica della Scuola Nazionale Giovanile di mountain bike a cura della Tanfoglio Bike School "Paolo Tononi"

22/04/2015 09:24:00
Agnosine Bike, ancora 48 ore per l'iscrizione Si chiuderanno giovedì allo scoccare della mezzanotte le procedure per la raccolta delle iscrizioni alla 2ª prova del Circuito Bresciacup. Ecco il programma dettagliato che darà vita ad una giornata di assoluta mountain bike su di un tracciato che più XC non si può

16/04/2015 17:03:00
L'Agnosine Bike diventa... «High Mountain Bike Content» Il tracciato è pronto, sale l’attesa e le prime ricognizioni ufficiali portano l’adrenalina a valori da alto contenuto di divertimento. Un percorso che promette tanto divertimento per un cross country tutto da vivere fino all’ultimo metro.



Notizie da Valtrompia
23/01/2020

Pubblicato il Guestbook 2020 di Visit Brescia

Cento pagine illustrate raccontano il territorio bresciano dal patrimonio identitario caleidoscopico, in cui convivono storia millenaria e vocazione imprenditoriale. Non manca il meglio della Valle Trompia

11/12/2019

Export bresciano, crollo nel terzo trimestre

Esportazioni bresciane tra luglio e settembre 2019 in calo del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2018: si tratta della variazione più bassa dal quarto trimestre 2009

06/12/2019

«Defibrillato» e contento

Tanto da regalare una delle sue biciclette a Valtrompia Soccorso. A giugno la brutta avventura dell’arresto cardiaco, mentre pedalava in quel di Collio

27/11/2019

Lavoro nero

Anche la Valtrompia nel mirino dei carabinieri del Nucleo ispettivo. 21 le persone sorprese irregolarmente al lavoro a Brescia e provincia lo scorso fine settimana

22/11/2019

Al via i 3 nuovi Linfa Point

Inaugurazioni in programma sabato 23 novembre a San Colombano (Collio), il 30 a Livemmo (Pertica Alta) e il 7 dicembre a Bovegno per i nuovi negozi multifunzione che aumenteranno i servizi di Valle Trompia e Valle Sabbia

15/11/2019

Una buona semina, un progetto per Flavia

Sono trascorsi due anni dalla scomparsa della giornalista valtrumplina Flavia Bolis. Le Acli, organizzazione con la quale Flavia ha collaborato intensamente, la ricordano con una serata durante la quale verrà presentato il progetto "Una buona semina"

04/11/2019

Tutti pazzi per il turismo outdoor

Lunedì 4 novembre a Tavernole sul Mella la seconda delle cinque giornate di formazione gratuita per gli operatori della ricettività di Valle Trompia e Valle Sabbia


26/10/2019

Controlli a tappeto

Questa notte è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale che ha interessato in particolare i territori delle compagnie carabinieri di Gardone VT e Salò.

25/10/2019

A Matera una giornata evento sull'Italia delle aree interne

Le Valli Resilienti saranno protagoniste a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, in una giornata dedicata alle aree interne, per promuovere i modelli di intervento adottati attraverso il Programma AttivAree di Fondazione Cariplo per rilanciare le Valli Trompia e Sabbia.

16/10/2019

Un altro anno da incorniciare

E’ quello della stagione agonistica del Motoclub Lumezzane, che si è svolto a Bione, nei locali messi a disposizione in via don Giuseppe Bazzoli dall’Aignep... in attesa della prossima edizione dell'X-TREAM


  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier