Di nuovo schiuma nel torrente Gobbia
di Andrea Alesci
Oggi pomeriggio un altro sversamento illegale ha riempito di schiuma bianca un tratto del fiume che scorre in territorio valgobbino. Nonostante polizia locale, Asl e Arpa siano stati subito allertati, anche questo gesto rimane iscritto nell'alveo degli impuniti
Così è stato catturato oggi dall'obiettivo di una macchina fotografica un tratto dell'alveo in territorio di Lumezzane: completamente invaso da schiuma bianca.
Immediatamente sono stati allertati la polizia locale, i responsabili Asl e i tecnici dell'Arpa. Ancora una volta si deve assistere impotenti agli effetti di un gesto che fa letteralmente schiumare di rabbia gli abitanti della Valgobbia e della Valtrompia intera.
Un gesto che ancora una volta rimane impunito. Sopratutto l'accumularsi di episodi che compromettono la salute di quei fiumi che un tempo originarono la Valle e delle persone che la abitano.
Foto gruppo fb "Generazione Lumezzanese".