Il pittore William Fantini in mostra a Passirano
di Erregi

Dal 25 aprile al 6 maggio, presso il Teatro Comunale di Piazza del Municipio, l’artista ed assessore gardonese presenta “Sorelle d’Italia”, dopo il successo in casa

 
Dopo l'esordio dicembrino a Gardone Val Trompia, si sposta a Passirano l’ultima produzione artistica di William Fantini, assessore alla Cultura di Gardone e artista poliedrico, che in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ha realizzato “Sorelle d’Italia”, un omaggio alle donne del Risorgimento.
 
Le figure femminili prese in esame prendono corpo grazie all’ispirazione della figura leggendaria di Cristina del Belgiojoso e onorano il ricordo delle figure femminili più importanti dell’epoca. L’inaugurazione della mostra è fissata alle ore 17.15 del 25 aprile e interverrà anche il sindaco Daniela Gerardini.
 
Ospite anche l’attrice Franca Ferrari che interpreterà il ruolo dell’eroina Trivulzio in Belgiojoso, con brani tratti dall’opera teatrale prodotta dall’associazione culturale Treatro terrediconfine.
 
La mostra sarà visitabile presso il teatro civico di via Garibaldi 5 a Passirano fino a domenica 6 maggio, secondo il seguente calendario: mercoledì 25 aprile (ore 16/18.30), sabato 28, domenica 29 aprile, martedì 1, sabato 5, domenica 6 maggio (ore 15.30/18.30). Ingresso libero.

Nelle foto, dall'alto in basso: due opere in mostra, il pittore William Fantini.