Oltre 3mila studenti del bresciano al Pmi Day
di Redazione

Brescia ospiterà quest'anno l'apertura nazionale del Pmi Day: in programma tre giorni di visite aziendali che coinvolgeranno gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della nostra provincia


Oltre 3.400 studenti di 32 istituti scolastici
secondari di primo e secondo grado bresciani parteciperanno, i prossimi 23, 24 e 25 novembre, alla quattordicesima edizione del Pmi Day, evento promosso dalla Piccola Industria di Confindustria Brescia in collaborazione con Confagricoltura Brescia e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.

Su spinta di Confindustria,
e in occasione dell'anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, Brescia ospiterà inoltre l'apertura nazionale del Pmi Day: l'evento è in programma venerdì 17 novembre al Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia e si affiancherà all'ormai consueta attività di visita, da parte degli studenti, agli stabilimenti di 92 realtà produttive bresciane.

Nell'evento di apertura del 17 novembre (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) gli studenti parteciperanno in Loggia ad un'attività coordinata dal sociologo Stefano Laffi e pensata appositamente per loro. La mattinata inizierà con un tavolo di confronto tra le istituzioni, a cui interverranno:

Successivamente, partendo dal tema della
231114presentazionepmiday.jpg