Green pass, piena operatività nelle aziende
di Redazione

Secondo un'indagine di Confindustria Brescia su quasi 300 aziende associate, il 93% del campione non ha riscontrato alcun problema nella gestione dei controlli; il 77% ha effettuato controlli sulla totalità dei lavoratori.


Nel primo giorno di obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, le aziende associate a Confindustria Brescia hanno garantito una piena operatività, senza particolari problematiche rilevate.

A evidenziarlo è un'indagine condotta da Confindustria Brescia nella mattinata di oggi su un campione di quasi 300 aziende associate, per un totale di oltre 25.000 dipendenti.

In particolare, il 93% del campione dei rispondenti non ha riscontrato alcun problema nella gestione della procedura; il 77% delle imprese ha effettuato controlli sulla totalità dei lavoratori. Per l'83% del campione il controllo del green pass è avvenuto al momento di accesso nei luoghi di lavoro.

Per il 96% delle imprese, inoltre, non si sono verificate nemmeno ipotesi di adesione agli scioperi per evitare le conseguenze di legge legate al mancato possesso del Green Pass.