Girelli: «Terza dose e antinfluenzale insieme»
di Redazione

Il consigliere regionale valsabbino del Pd:


«Con la conferma che la terza dose di anti Covid dovrà essere somministrata a tutti, sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento. In questo modo si darebbe tempo e modo di organizzarsi ai medici di famiglia e ai centri vaccinali che, a regime, potranno somministrare sia il siero contro l'influenza stagionale che quello contro il Covid19, almeno per i fragili».

Così si esprime il consiglire regionale valsabbino del Pd Gianni Girelli, presidente della Commissione d'Inchiesta Covid19 di Regione Lombardia

«E' conclamato infatti che questo autunno/inverno sarà caratterizzato dalla doppia vaccinazione, quella anti Covid e quella antinfluenzale. Vorremmo allora che, in concomitanza di una possibile recrudescenza del virus in ottobre e novembre, si evitasse quanto avvenuto lo scorso anno. E mi riferisco anche alla somministrazione dell'antinfluenzale per i bambini e gli studenti under12 che frequentano le scuole. Proteggerli subito dai virus stagionali – e non a gennaio come già accaduto lo scorso inverno - significa non creare confusione nelle diagnosi di Covid19».