Nel club delle Start Up sei nuove realtà
di red.

Sale a 41 il numero delle Start Up partecipanti all'iniziativa, lanciata da Confindustria Brescia per fare sistema tra il mondo industriale e le start-up che presentano un'importante componente innovativa


Sei nuove realtà imprenditoriali hanno aderito al Club delle Start Up, iniziativa lanciata nello scorso mese di maggio da Confindustria Brescia e promossa dai Giovani Imprenditori, con l’obiettivo di fare sistema tra il mondo industriale e le start-up che presentano un’importante componente innovativa.

Si tratta di: 3D evolve S.r.l. (Francesco Francesconi), AMDengineering S.r.l. (Andrea Buccelli), Greatit S.r.l. (Daniele Bertocchi), IBCcorp - Scaling Perrots S.r.l. (Alessandro Ricci), Automotive Air Ecologic S.r.l. (Arturo Turvasi) e Walle S.r.l. (Guido Parissenti).

Dopo l’incontro iniziale con la keynote speaker Daria Loi, prosegue inoltre l’attività del Club: nell’ultimo appuntamento, Carlo Grazioli, referente dell’iniziativa per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, ha dato il via al progetto “Presenta la tua Start Up”.

L’obiettivo è quello di dare visibilità alle iniziative imprenditoriali, grazie alla realizzazione di brevi video interviste che, in pochi passaggi, metteranno in evidenza le caratteristiche principali delle Start Up e l’innovatività delle loro idee di business. I video saranno disponibili sul sito di Confindustria Brescia e saranno messi a disposizione di tutti i suoi associati.

“La ricchezza del Club sta nella sua eterogeneità: le nostre Start Up innovative spaziano in diversi settori e nicchie di frontiera – commenta Anna Tripoli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia –. Con questo progetto vogliamo dar loro la possibilità di raccontarsi e favorire iniziative di partecipazione, sviluppo e open innovation sul nostro territorio e non solo.”