Chiuso per Covid
di red.

I carabinieri di Gardone VT hanno apposto i sigilli alla “Birreria del Parco Rovedolo” per una violazione dei decreti anti-contagio avvenuta nel mese di maggio



In una serie di controlli operati nel corso del mese di maggio, per il contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID19, i carabinieri hanno riscontrato che il titolare dell’esercizio pubblico del Centro Sportivo e Ricreativo che ha sede a Gardone VT, approfittando della posizione defilata, permetteva che i clienti usufruissero dei locali senza alcuna limitazione.

All’atto del controllo gli avventori sono stati sorpresi seduti ai tavolini interni mentre bevevano birra, giocavano a carte ed erano tutti privi delle mascherine.

Tutti gli avventori sono stati multati nell’immediatezza perché fuori casa senza giustificato motivo e per assembramento.
Il locale è stato segnalato alla Prefettura di Brescia che ha decretato l’applicazione della pena accessoria della chiusura per 10 giorni.

Il locale si aggiunge agli altri tre locali già sanzionati
per irregolarità nella somministrazione; alle 65 persone multate e alle quasi 40 denunciate nel corso dell’epidemia dalla Stazione Carabinieri per la violazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri nel Comune di Gardone Val Trompia.