Webinar gratuiti per gli operatori del turismo
di Redazione

Visit Brescia pensa agli addetti di uno dei settori più colpiti dall'emergenza coronavirus e propone cinque occasioni di formazione per le sfide imminenti



Mentre il mercato turistico è tra i settori maggiormente colpiti
dagli effetti dell’emergenza sanitaria in corso, sfide gravose e imminenti attendono gli addetti di tutta la filiera.

Per fornire gli strumenti necessari alla ripartenza Visit Brescia propone 5 webinar gratuiti, dedicati a tutti gli operatori del turismo bresciano, chiamati a rimanere competitivi in un mercato che si giocherà a livello globale.

Era già tra i settori maggiormente mutati conseguentemente ai fenomeni della globalizzazione e della digitalizzazione, e oggi il mercato del turismo si trova a fare i conti con le ripercussioni dell’emergenza sanitaria in corso che, nell’immediato futuro e nei prossimi mesi, porranno l’intera filiera e i suoi addetti al cospetto di sfide gravose mai affrontate prima d’ora.

In uno scenario d’azione in cui ad essere cambiate sono soprattutto le abitudini e le libertà individuali dei consumatori, dei viaggiatori e dei potenziali turisti, anche gli operatori sono quindi obbligati ad aggiornare le modalità di business in vista della ripartenza.

Proprio per supportare questi ultimi, fornendo gli strumenti necessari per ripresa delle attività, Visit Brescia lancia 5 webinar gratuiti pensati per gli addetti della filiera del turismo bresciano, che potranno partecipare ai seminari virtuali comodamente da casa, accedendo tramite i link dedicati da smartphone, tablet o computer.

Tra gli argomenti trattati, oggi più che mai fondamentali per ripartire e rimanere competitivi in un mercato che si giocherà a livello globale: strategie di distribuzione del prodotto, comunicazione ad hoc in tempi di pandemia, e conoscenza dei processi di ottimizzazione di vendite e prenotazioni.

Tutti i webinar si terranno dalle 15.00 alle 17.00 – link iscrizione/partecipazione al sito www.visitbrescia.it.

Martedì 28 aprile - Prezzi, strategie di vendita e distribuzione

Giovedì 30 aprile - Social media e come sta cambiando la comunicazione per il Covid-19

Giovedì 7 maggio - Comunicazione e marketing

Giovedì 14 maggio - Revenue Management per l’ospitalità (base)

Giovedì 21 maggio - Revenue Management per l’ospitalità (avanzato)

Il programma, i temi e i focus di ciascun webinar li trovate qui.