Tentata rapina a mano armata
di Redazione

Due malviventi colti sul fatto sono stati tratti in arresto dai Carabinieri del Radiomobile di Gardone Valtrompia mentre stavano per rapinare un imprenditore di Concesio

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gardone Val Trompia hanno tratto in arresto un 32enne di Castiglione delle Stiviere e un 44enne di Brescia colti in flagrante di tentata rapina ai danni di un 61enne imprenditore di Concesio. 
 
I militari transitando nei pressi dell’abitazione dell’imprenditore, richiamati da delle grida, hanno arrestato la marcia e sono scesi per capire da dove provenissero le urla udite, improvvisamente si sono trovati davanti un uomo con passamontagna e pistola. Immediata la reazione dei Carabinieri che lo hanno bloccato e disarmato. 
 
L’uomo oltre ad una pistola semiautomatica era in possesso di un manganello, un coltello a serramanico, fascette in plastica e un rotolo di nastro adesivo. 
 
Durante l’arresto del malvivente i militari hanno visto allontanarsi un’autovettura Fiat Bravo e dopo aver rilevato la targa e individuato il proprietario si sono presentati presso l’abitazione del titolare dove hanno arrestato il complice.
 
Il 32enne di Castiglione delle Stiviere è una guardia giurata in servizio a Brescia, mentre il complice bresciano è pregiudicato per reati contro il patrimonio.
 
Dalla ricostruzione dei fatti i due erano giunti presso l’abitazione della vittima verso le ore 1,30 e attesa l’uscita della vittima per recarsi a lavoro, il 32enne armato di pistola e travisato, dopo aver scavalcato la recinzione lo ha minacciato la vittima ha reagito e ne è nata una colluttazione. Richiamato dai rumori un vicino è sceso e ha aiutato la vittima costringendo il rapinatore a fuggire.

I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto i due uomini per il reato di tentata rapina aggravata e tradotti presso la Casa Circondariale di Brescia.