A scuola di enogastronomia
di red.

Al Museo "Il Forno" continua la formazione per operatori turistici delle Valli Resilienti. Il prossimo appuntamento sarà dedicato all’enogastronomia


Lunedì 11 Novembre dalle 14.30 alle 20.30 al Museo Il Forno di Tavernole sul Mella si terrà il 3º dei 5 incontri formativi dedicati al Marketing Territoriale e alla Promozione Turistica dei territori realizzati in collaborazione con Destination Makers.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti a tutti i soggetti coinvolti nel settore turistico di Valle Trompia e Valle Sabbia.

Tema della terza giornata saranno le esperienze enogastronomiche e come realizzarle. Insieme alla formatrice Dora Tavernaro i soggetti coinvolti scopriranno come realizzare delle “ricette” di marketing vincenti.

“Scegliete degli ottimi prodotti locali, spogliateli per cercarne la loro identità, storia e curiosità, aggiungete il valore umano del vostro saper fare affinchè possa diventare ricchezza per altre persone che potranno vivere questa esperienza e raccontarla ad altri. Partendo da alcuni casi di successo accompagnati da qualche concetto teorico, imparerete come ideare e sviluppare delle esperienze enogastronomiche attrattive dall’ideazione alla commercializzazione, passando per l’individuazione del target, delle risorse e degli strumenti comunicativi necessari.”
Così descrive Dora il suo workshop.
 
Coordinatrice di progetti di sviluppo turistico legati all’enogastronomica ed experience designer, si occupa di ideazione e progettazione, ma anche di aspetti operativi legati all’organizzazione, gestione di strumenti comunicativi e commerciali di diversi eventi, iniziative e attività nel Trentino orientale, in un’ottica di rete con gli altri soggetti deputati allo sviluppo del territorio.

Cresciuta ai piedi delle Pale di San Martino,
ama la montagna e la sua natura, per la quale auspica uno sviluppo futuro più rispettoso e sostenibile. La passione per lo sci (che tra l’altro l’ha portata a diventare maestra), l’essere mamma di due bambine, l’amore per il cibo (specie made in Italy) e il continuo desiderio di viaggiare completano il suo tempo.

Per info e iscrizioni: info@attivaree-valliresilienti.it – 030 8337437
Maggiori info su: www.attivaree-valliresilienti.it