Tutti pazzi per il turismo outdoor
di Redazione

Lunedì 4 novembre a Tavernole sul Mella la seconda delle cinque giornate di formazione gratuita per gli operatori della ricettività di Valle Trompia e Valle Sabbia



Al Museo il Forno di Tavernole sul Mella da fine ottobre e per tutto il mese di novembre si terranno a cadenza settimanale incontri dedicati al tema del marketing territoriale.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti a tutti i soggetti coinvolti nel settore turistico di Valle Trompia e Valle Sabbia.

Lunedì 4 novembre, dalle 14.30 alle 20.30, al Museo Il Forno si terrà il secondo di cinque momenti formativi dedicati al Marketing Territoriale e alla Promozione Turistica dei territori realizzati in collaborazione con Destination Makers.

Il titolo dell’incontro è “Tutti pazzi per il turismo outdoor: come creare esperienze avventura di qualità”.

Avete notato come le attività outdoor siano passate dall'essere esclusive per pochi temerari ad un prodotto sempre più ambito e alla portata di tutti?

Viviamo in un'epoca in cui il benessere dell'individuo non può prescindere dal vivere all'aria aperta, fare sport, condurre una vita più salutare. Così, anche nel momento del viaggio, le esperienze outdoor rappresentano l'occasione ideale per fare detox dallo stress quotidiano e dalla tecnologia, oltre a mettersi alla prova per superare i propri limiti.

In questo workshop si parlerà di outdoor, avventura, turismo sostenibile, responsabile e trasformazionale, analizzando gli elementi che compongono un prodotto outdoor di qualità, gli strumenti per comunicarlo e commercializzarlo.

Ma il vero focus sarà il lavoro in gruppo in cui ci si cimenterà nella costruzione di prodotti turistici integrati, perché la base di un buon prodotto si fonda sulla rete di operatori che lo compongono.

Interverrà il formatore Simona Polli. Laureata in Scienze Linguistiche per la Comunicazione d'Impresa e Management Turistico, Simona lavora da sempre nel mondo del turismo dove ha maturato esperienze nel settore dell'ospitalità, dell' informazione e accoglienza turistica, dell'organizzazione di viaggi presso Tour Operator sia italiani che esteri, oltre che lavorare come accompagnatrice turistica.

Negli ultimi otto anni si è dedicata alla promozione del suo territorio occupandosi di sviluppo di prodotti turistici esperienziali e di turismo responsabile, con particolare attenzione al settore outdoor, in collaborazione con Enti e operatori turistici.

Ama il trekking e la cucina locale ed è sempre alla ricerca dei luoghi meno conosciuti e autentici.

Per info e iscrizioni: info@attivaree-valliresilienti.it - 030 8337437 - www.attivaree-valliresilienti.it.