Controlli a tappeto
di Redazione

Questa notte è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale che ha interessato in particolare i territori delle compagnie carabinieri di Gardone VT e Salò.


Oltre 400 sono stati i mezzi controllati e più di 500 le persone identificate. Il servizio che aveva lo scopo di prevenire comportamenti pericolsi alla guida si è concluso con risultati che denotano come determinati comportamenti non vengsno percetipi come potenzilamente nocivi.

Sono state infatti accertate 13 violazioni dell'art. 186 del cds (12 a Gardone-Sarezzo e una a Salò) in conseguenza delle quali oltre al ritiro di tutte le patenti e al sequestro di un veicolo 8 automobilisti sono stati anche segnalati alla Procura di Brescia per guida in stato di ebrezza sotto l'influenza dell'alcool.

Nel corso del medesimo servizio, a Salò, i militari hanno rintracciato un cittadino marocchino destinatario di un ordine di carcerazione e denunciato un italiano per minacce in quanto, per futili motivi, aveva esploso dei colpi a salve con una pistola scacciacani verso le finestre dell'abitazione di una vicina di casa che allarmata aveva chiesto l'intervento dei carabinieri.

Al servizio eseguito dai Carabibieri di Gardone
ha partecipato anche la Polizia Locale di Sarezzo.