Linate è chiuso dallo scorso 27 luglio
di red.

Lo scalo aeroportuale milanese riaprirà i battenti il prossimo 27 ottobre a causa di lavori di ammodernamento non solo di 2400 metri di pista ma anche del terminale e delle aree bagagli. L’operazione fa parte di un generale piano di adeguamento che sarà ultimato nel 2021




In seguito alla chiusura dell’aeroporto, sia i voli di linea sia quelli privati sono stati smistati tra Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

L’aeroporto di Bergamo ha implementato i voli includendo, tra gli altri, quattro viaggi da e per la capitale. I voli per Fiumicino rimarranno in calendario anche dopo la riapertura dell’aeroporto di Linate.

Il nuovo asset dell’aeroporto di Bergamo

La chiusura dell’aeroporto di Linate ha incrementato ulteriormente il lavoro straordinario per l’ aeroporto di Bergamo -già previsto nell’alta stagione estiva- che giornalmente ospita 40.000 passeggeri in transito.

In totale i voli spostati sono:

Linate ha sempre ricoperto un ruolo strategico per i voli privati essendo vicinissimo al centro città. Il traffico dei jet è ora stato assorbito dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. I giorni più congestionati sono quelli in concomitanza del Gran Premio di Monza di Formula uno, il prossimo 8 settembre. Altri giorni molto impegnativi saranno domenica 11 agosto e la settimana tra il 16 e il 19 agosto.

Aumento del personale

La Sacbo, impresa che gestisce l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ha predisposto un aumento del personale aeroportuale così ripartito:

Parcheggiare nei pressi dell’aeroporto di Bergamo

L’eccezionale congestione estiva dell’aeroporto, unita allo smistamento dei voli provenienti da Linate, crea qualche problema per i parcheggi.

Quelli interni all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio sono circa 8.000 con varie offerte e tariffe. Esistono però numerose proposte di Parcheggio Orio al Serio tramite fornitori esterni al circuito ufficiale gestito da ViaMilano Parking, che garantiscono prezzi competitivi e numerosi servizi per i viaggiatori.

Parkos.it offre posti auto nelle vicinanze di Bergamo Orio al Serio con acquisto online semplice, veloce e, soprattutto, economico. ad oggi circa 500.000 persone hanno preferito uno tra i 135 fornitori di parcheggi selezionati da Parkos, presso oltre 30 aeroporti nazionali ed internazionali.

Quali sono i vantaggi offerti da Parkos?

Tra le migliori offerte parcheggio Orio al Serio di Parkos figurano: Azzurro Park, Blu Parcheggio, I.V.M. Parking, Orio Parking, Park-Orio, Well Parking. Tutte le aree di sosta sono a massimo 10 minuti di navetta da Orio Al Serio, inoltre i partner offrono vaste tipologie di parcheggio, tra cui parking al coperto, e il servizio navetta.

Il sito offre numerosi servizi:

Parkos è il miglior sito di prenotazione di parcheggio online in cui puoi avere sott’occhio la panoramica completa dei migliori parcheggi nei pressi dei più importanti aeroporti.

Parkos lavora presso tantissimi scali, tra cui Bergamo Orio al Serio, Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Genova, Cagliari, e nel resto d’Europa, in Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi e Svezia. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni relative a prezzi e servizi in modo da selezionare il parcheggio più adatto alle tue esigenze.

Prenota in un click e parcheggia la tua auto al prezzo più basso garantito nei pressi di tutti i principali aeroporti nazionali e internazionali!