Val de Put, buona la prima
di Redazione

Venerdì 12 giugno, Lumezzane era pronta ad assistere al 1° Giro della Val de Put, gara di MTB organizzata dalla Sprint Bike Lumezzane in memoria del caro amico Sergio Ghidini, prematuramente scomparso a dicembre


Un violento temporale si è abbattuto su Lumezzane, scoraggiando alcuni biker che non si sono per questo presentati rinunciando alla competizione.
Una settantina comunque i biker ai nastri di partenza. Atleti che hanno dato vita ad uno spettacolo per il pubblico che li ha incitati e applauditi in piazza Paolo VI.

Il percorso di gara
, grazie alle modifiche dell’ultima ora apportate dagli organizzatori, ha tenuto egregiamente assicurando il regolare svolgimento della manifestazione senza pericolo per i corridori.
Il tempo di gara è stato invece ridotto dai giudici del C.S.I passando dall’ora prevista in fase organizzativa a 45 minuti.

La vittoria è andata a Fabio Pasquali
che per tutta la gara ha battagliato sul filo dei secondi con Michele Righetti e Alessio Bongioni.
L’alfiere del team Ornello Sport dopo essere transitato sulla linea del traguardo in seconda posizione al penultimo giro rompeva gli indugi e con un forcing staccava di soli 11 secondi l’atleta della Bike Store Giomas.

Impressionante il ritmo che hanno imposto i primi tre delle classe riuscendo far registrare tempi sul giro di una regolarità da veri campioni creando un solco incolmabile con gli altri atleti.
Sul podio salivano sul secondo gradino il già citato Michele Righetti e sul gradino più basso Alessio Bongioni del Giangis Team Free Bike.

Bene si sono piazzati i corridori della Sprint Bike Lumezzane
4° Erik Abatti, 10° Pietro Zagni, 14° Marco Martinazzoli,15° Claudio Tanghetti.

Vincitrice della gara femminile Silvia Mantovani del team Bike Store Giomas, seconda Federica Lazzaroni della MTB Agnosine.
Primo tra gli allievi Mattia Cigolini della squadra di casa. 

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile il regolare svolgimento della gara contribuendo con il loro lavoro costante anche sotto la pioggia incessante e al Comune di Lumezzane per aver permesso la manifestazione.

.comunicato stampa