«Eve - cabaret femminicida»
di Redazione

Al termine della rassegna “Creatività al femminile”, domenica 21 giugno a Palazzo Avogadro a Sarezzo uno spettacolo per parlare con ironia di violenza sulle donne


Domenica 21 giugno a Palazzo Avogadro alle ore 20,30, al termine della "Creatività al femminile" verrà proposto lo spettacolo "EVE - cabaret femminicida" scritto, diretto e interpretato da Monica Ceccardi e Silvia Quarantini.
 
Due strani presentatori televisivi, una coppia di amiche mostruose e un duo di alien(at)i si avvicendano in tre quadri sulla scena, dando voce a pensieri "vietati" o sconvenienti ma in fondo molto comuni, che nutrono come cibo invisibile le nostre menti. Che succede se quei pensieri diventano parole sulla scena? Prende vita un insolito cabaret che potrebbe rivelare aspetti grotteschi del reale. La violenza sulle donne è un fenomeno complesso e grave che affonda le radici in zone oscure della psiche umana, maschile e femminile.

Perché allora non andare a esplorare, armati di ironia e leggerezza, alcune di quelle zone oscure (o anche solo in penombra...), per provare a cambiare, almeno un po', il nostro sguardo sul mondo? Il risultato è uno spettacolo divertente e insolito, un testo nuovo, creato per parlare a donne e uomini, per stanare i mostri che si acquattano in ognuno di noi e provare, se si può, a farsi (e a farsi fare) un po' meno male...
 
Ingresso € 5,00. Durante lo spettacolo sarà disponibile un servizio di babysitteraggio gratuito per bambini da 4 anni in poi. La prenotazione del servizio è obbligatoria telefonando entro il 19 giugno all'Ufficio Pari Opportunità n. 030 8936226.