Gli appuntamenti di Bovegno per giugno
di Natalia Monti

Ricca come sempre l'estate bovegnese, curata dall’amministrazione con le commissioni sport, turismo, tempo libero, cultura, istrizione e biblioteca 


Ha preso il via già con lo scorso mese di maggio il calendario della manifestazioni di Bovegno e proseguirà non solo per tutta l'estate, ma addirittura fino a novembre. Pensando alla bella stagione, però, e in particolare al mese di giugno, queste sono le proposte.

Dopo la mostra sul simbolismo, il raduno equestre e la serata karaoke al Parco del Mella, è attesa per oggi la seconda edizione della Mountainbike Enduro Cup sui sentieri di Bovegno, in concomitanza con la festa religiosa del Corpus Domini, con la sua tradizionale processione da Castello a Piano.

Il 20 giugno è ora della Festa dell'Estate al Laghetto del Parco del Mella, mentre dal 21 al 4 luglio, alla torre romanica saranno esposti lavori della scuola media locale e di quella di Collio, promossa dalla sezione Avis bovegnese.

Il 22 giugno comincia il Grest per i ragazzi, così come il torneo di calcio, mentre il 27 prende il via la sfida di beach-volley; sempre il 27, il Cai Bovegno lancia l'idea di una gita in Val Passiria e a chiudere il mese ci pensa la passeggiata sul nuovo Sentiero del Solivo, il 28 giugno, organizzata da Cai e Polisportiva.

E questo è solo l'inizio.