Al Primo Levi i videoambasciatori di Avis
di Natalia Monti

Vincitori del concorso provinciale «Voglio farlo anche io» sono gli alunni della IV Bps dell'istituto saretino, premiati per il loro video-selfie 


Medaglia d'oro per la solidarietà agli studenti della VI Bps dell'Itc Primo Levi di Sarezzo, che nei giorni scorsi sono stati premiati per il loro primo posto in classifica nel concorso «Voglio farlo anche io», promosso dall'Avis provinciale per diffondere il messaggio della donazione di sangue.

Grazie alla semplicità e al contempo all'efficacia del messaggio che passa attraverso il video-selfie, l'elaborato della classe saretina è risultato il migliore e con poche frasi in sovraimpressione, le giovanissime Avisine, o future Avisine, hanno fatto centro.

A seguirle in questa classifica della solidarietà è stata, al secondo posto, un'altra classe del Primo Levi, mentre al terzo  gradino del podio ci sono dei ragazzi del Cfp Zanardelli di Brescia. 

Per i curiosi che volessero anche imparare una bella lezione, il video è stato caricato sulla pagina Facebook dell'Avis Provinciale.