Trofeo Federico Maccarinelli a.m.
di Redazione

Con Regionale e Nazionale a coppie ormai nel cassetto, ritorno alle gare individuali, per gli atleti della regolarità, che hanno
disputato una competizione a Paitone



Una manifestazione organizzata encomiabilmente dall'Associazione Sportiva Culturale Paitone, (SPAC) la 16^ edizione intitolata all'indimenticato atleta\presidente della società Federico Maccarinelli.

Negli ultimi anni il percorso scelto, che ricordiamo cambia completamente ogni volta, si è caratterizzato con settori veloci e frequenti cambi di ritmo completati da brevi ascese; anche l'edizione 2015 verrà ricordata per queste peculiarità; prima parte più agonistica con la prima breve ascesa quindi seconda parte molto più tecnica: una gara non facile dove le penalità sono fioccate sopratutto nell'ultimo e decisivo settore nel quale tanti atleti hanno riposto le proprie aspirazioni per la vittoria.

Tra i senior
torna alla successo il plurititolato Marco Moniga forte alfiere dell'Ana Mazzano, tallonato da Nazzareno Polini ed Emanuele Corti entrambi del Gam Vallio Terme.

Tra le master femmnili l'orobica Patrizia Ravasio dell'Uep Nese ha la meglio grazie ad una performance d'ottimo livello, seconda piazza per Elisa Benetti atleta\presidente del Gsa Botticino Mattina terza posizione per la brava Marzia Zappulla del Gam Ana Bione.

Nei master maschili podio tutto valtrumplino; la vittoria arride ad Antonello Palini che sfodera la miglior prestazione di giornata, alle sue spalle si piazza Diego Nassini dell'As Cailinese mentre il gradino basso del podio e per Serafino Linetti concesiano in forza al Botticino.

Fra gli amatori l'acuto è dell'immancabile Grazia Mangili del Botticino che continua il suo ottimo momento con l'ennesima vittoria, piazza d'onore ad una manciata di penalità per Vito Pace del Bione inseguito a breve distanza da Giuseppe Canali dell'Osa Valmadrera (LC).

Fra i cadetti\ragazzi
continua il buon momento di Alessandro Losa della Gef Dinamo di Calolziocorte (LC) secondo posto per la giovane speranza locale Federico Maccarinelli della Spac Paitone 3° posto infine ad Elia Corti del Vallio.

Negli Junior
da seganlare la buona prova di Roberto Massardi del Vallio che vince la gara.

Nella speciale classifica per società è ancora il Gam Vallio terme a primeggiare, seconda piazza al Gsa San Giovanni e terza è il Gsa Botticino Mattina.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.