Doveva essere vittoria e vittoria è stata
di Redazione

Difficile, sudata, ottenuta a due minuti dal fischio finale, dopo aver giocato una partita a tratti disordinata, piena di errori dettati e dal nervosismo e dalla consapevolezza dell’importanza rappresentata da questo fondamentale crocevia

16 maggio
Essercina Argo Piacenza contro G.A.M. Team, 7 – 8

Una partita messasi subito sul difficile, con la squadra di casa in vantaggio di due reti a metà della prima frazione ed i nostri incapaci di esprimere quel gioco che li ha portati al terzo posto in classifica prima di questa partita.
Eppure la reazione c’è stata, guidata ancora una volta dall’ingresso in acqua di Castellani, capace di ristabilire la parità di punteggio con due gol fotocopia entro la fine del primo quarto, frutto di incursioni sulla linea dei due metri, prepotenti, vigorose, precise e letali.

Ad inizio secondo tempo G.A.M. Team
si porta addirittura in vantaggio sul 3-2 (Frassoni preciso dal perimetro), salvo poi vedersi riprendere e superare poco dopo l’inizio del terzo tempo, registrando altresì le espulsioni definitive di Castellani prima e Saviano poi, con il rischio di lasciare i propri compagni in una situazione potenzialmente disastrosa. A metà terzo tempo la GAM si trova quindi sotto 5-4 e senza due pedine fondamentali, due giocatori capaci di fare la differenza sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

Eppure è arrivata la scossa, dettata da un Corsini più che mai furibondo
, che richiamava i suoi all’ordine ed alla concentrazione. Si sono registrati così il gol del pareggio siglato del capitano Ghidoni che in superiorità numerica trafiggeva il portiere avversario con un diagonale preciso da posizione 4.

Di botta in risposta vanno a segno poi Rivetti (due reti per il bomber biancoblu), ancora Fassoni, fino alle due reti decisive messe a segno da Vertua, sempre più uomo fondamentale nello scacchiere bresciano, che porta i suoi i vantaggio per ben due volte sul 6-7 dapprima e fissando poi il risultato sul finale 7-8 per gli ospiti.

Complice la più che mai sorprendente debacle dell’Osio capolista a Crema, la classifica vede a questo punto del campionato in prima posizione il SAFA 2000 di Torino, prossimo avversario dei nostri, a 16 punti, e Osio e G.A.M. TEAM secondi a parimerito a 15 punti.

Diventa quindi fondamentale l’appuntamento del prossimo Sabato 23 Maggio alle 20:30 al Palablù di Travagliato contro la compagine Torinese: dopo la
Sconfitta di misura alla prima di campionato nel capoluogo Piemontese, una vittoria dei nostri significherebbe primo posto in classifica!

Formazione GAM Team: Modolo (VCAP) – Terzi – Ghidoni (CAP) [1] – Pé – Frassoni [1] Spagnoli – Tira – Rivetti [2] – Abrami – Saviano – Bertoni – Vertua [2] – Castellani [2]
All. Alessandro CORSINI

.fonte comuncato stampa