Dal laboratorio teatrale alla mostra
di Natalia Monti

Il progetto del laboratorio di teatro, decollato lo scorso settembre per 19 utenti disabili della cooperativa del quartiere Oneto, diventa una mostra 


Un laboratorio di teatro, ma prima ancora d'espressione, quello cominciato nel settembre 2014 per 19 utenti disabili della Cooperativa L'Aquilone, nel quartiere Oneto di Gardone e che nei prossimi giorni si trasformerà in una mostra aperta a tutta la cittadinanza.

Grazie all'aiuto di volontari ed educatori, il percorso si chiuderà nel migliore dei modi, proprio come si è sviluppato ed è cresciuto, grazie al sostegno e all'aiuto di tutti. i ringraziamenti della cooperativa, che gestisce il Centro Diurni Disabili e il Centro Socio Educativo vanno a Barbara Maffina di Danzacreativa alle due volontarie Rosaria Poli e Liliana Botti.

E mentre si pensa a ripetere l'esperienza e farla diventare una costante nell'offerta della cooperativa, intanto si sta allestendo una mostra «Mangiare la musica, volare tra le parole» presso la sede di via Verdi 28, nell'Oneto.

Esito del laboratorio teatrale e di danza creativa, l'esposizione sarà inaugurata il 15 maggio alle 14 e resterà aperta il 16 maggio dalle 16 alle 16 e il 17 dalle 20 alle 22.