Rodeo folle col pic-up
di Redazione

Entra in un campo col fuoristrada e prende ad inseguire capre, pecore, care e pastore, che per non essere investito si rifugia in un fosso. E' accaduto nel pomeriggio di mercoledì a Polpenazze



Il 5 maggio, un uomo alla guida di un fuoristrada, è entrato all’interno di un terreno dove riposavano alcune pecore ed un cane, scagliandosi contro di loro ed investendoli con il suo mezzo, mentre gli animali cercavano di evitare di essere investiti.

Come se tutto ciò non bastasse, l’uomo avrebbe successivamente iniziato ad inseguire il pastore, guidando con una mano e tenendo con l'altra un fucile.
L'uomo, un rumeno di 25 anni residente a Prevalle, che lavora per l'azienda agricola di cui è intestatario Stefano Pe, anche lui di Prevalle, si sarebbe messo in salvo solo perchè è riuscito ad infilarsi in un canale.

Dopo l'intervento dei carabinieri di Salò, la denuncia depositata ieri in caserma a Nuvolento.
Il fuoristrada sarebbe un pic-up di colore blu scuro ed il conducente/assalitore un uomo sulla cinquantina con i capelli chiari.

Sette pecore ed una capra, oltre, sembra, ad un pastore bergamasco, devono essere soppressi per le gravi ferite riportate.

Sulla vicenda ha preso posizione anche il PPA:
«Mi auguro che le autorità locali identifichino con celerità l’autore di questa follia - ha detto il presidente Catelli -. Indipendentemente dalle motivazioni che lo hanno spinto a compiere questo gesto, quell'uomo resta un soggetto pericoloso per la comunità e per gli animali. Il sequestro di eventuali armi in suo possesso credo che sia un atto assolutamente necessario».