Festa solidale di Primavera al Parco del Mella
di Natalia Monti

Nel programma del Rebelot del 17 maggio c'è spazio anche per un'iniziativa collaterale al Parco del Mella, una festa solidale per parlare di acqua come bene comune 


Torna la  Festa Solidale di Primavera al Parco del Mella di Gardone, inserita nel ricco elenco di proposte del Rebelot del prossimo 17 maggio e proposta da Parco Bar e MusicalZoo. Con avvio alle 15.30, la festa avrà come tema centrale quello dell'acqua come bene comune.

Si comincia con una passeggiata dal Parco Bar di Gardne alla Centralina idroelettrica e alla collezione museale dell'Ipsia, lungo il Mella, con una visita guidata e un'apertura straordinaria delle due sedi, fino alle 18, entrambe curate dalla Campagna ABC (Acqua bene comune, appunto), da Energia Blu e dalla direzione dell'istituto Carlo Beretta, oltre al Gruppo Cammino.

Dalle 15 sono attesi anche laboratori ludici sul tema dell'acqua, per bambini dai 6 ai 14 anni, mentre dalle 15 alle 16, al complesso «I Portici», è atteso un altro laboratorio sul riciclo, presentato dall'associazione Fucina Animata di Sarezzo.

Fino alle 18, giochi sull'acqua e sensibilizzazione, truccabimbi e molto altro, per lasciare poi spazio all'aperitivo musicale e al live acustico dei Village H, al Parco Bar. Per chiudere, la cena solidale, con spiedo o piatto vegetariano, dalle 20 alle 22, sempre al Parco Bar, la presentazione dei risultati della Campagna ABC ai Capannoncini e, fino alla mezzanotte, concerto live on stage dei Garrapata Sound System.

Con ingresso gratuito e molto gradito, la manifestazione avrà ovviamente un risvolto solidale: quanto raccolto dalle partecipazioni alla cena, che ha il costo di 20 euro, sarà devoluto in beneficenza. Per tutte le informazioni e per prenotare sono attivi il numero 3386127975  e l'indirizzo e-mail socialmzoone@gmail.com.