A Magno è tutto pronto per la sfida
di Natalia Monti

Torna a partire da questo sabato 9 maggio il Palio delle Contrade di Magno. Ricco il programma e numerose le sfide tra i 4 rioni 


È partito il countdown per la quinta edizione del Palio delle Contrade di Magno, organizzato dalla Commissione Giovani locale e basato su sfide sempre divertenti e che includano più cittadini possibile, grandi e piccoli.

Inni, balletti, quadri viventi e flashmob saranno solo l'inizio, la presentazione delle contrade in gara, come sempre quattro: la rossa «La Cà de le Rie», la verde «I Campanii», l'azzurra «El Mulì» e la gialla «La vià dei Carecc».

E tra tornei a carte, abilità in cucina, quizzoni, carretti, macchine telecomandate e molto altro ancora, il programma è davvero ricco, e passa sempre anche dalla valorizzazione del territorio, con le contrade addobbate e decorate, a rendere la frazione di Magno ancor più pittoresca.

Spazio anche alla musica e al cibo, con gruppi e bande locali oltre allo stand gastronomico sempre attivo all'oratorio. E mentre i Rossi campioni in carica cercheranno di mantenere il loro titolo, alle tre sfidanti il compito di conquistarlo per sé, sempre con correttezza e goliardia.