Riconnettere i centri storici, terzo appuntamento
di Natalia Monti

Dalle 20 alle 22 di questa sera, la sala consigliare di Gardone torna ad ospitare riflessioni sul possibile recupero dei centri strorici 


È stato fissato per questa sera, dalle 20 alle 22 presso la sala consigliare, il terzo incontro del seminario «Riconnettere i centri storici», promosso dall'amministrazione, con l'assessorato ad urbanistica ed edilizia privata in prima fila, sostenuto anche dall'Università degli Studi di Brescia.

Oltre all'assessore Pierluca Ghibelli e alla ricercatrice universitaria Barbara Badiani, sono attesi anche altri ospiti, che interverranno sul tema, primo dei quali sarà Massimo Maugeri, sindaco di Bienno, seguito dall'architetto Barbara Scala, sempre dell'Università di Brescia, che porterà il caso della cittadella di Lonato.

A seguire, verrà presentato un progetto per la valorizzazione dell'identità e dei prodotti locali, a cura dell'assessorato per la progettazione integrata del territorio e del Comitato Acqualunga. Per chiudere, la parola verrà data ai cittadini e alle associazioni presenti.