Titoli regionali per le ragazze della Concordia
di Redazione

Primo posto per le ragazze categoria junior dell'associazione sportiva dilettantistica di twirling e ginnastica di Sabbio Chiese con filiali a Nozza e Lumezzane. Secondo posto per le cadette


Si è svolta domenica 19 aprile scorso a Gaggiano in provincia di Milano la terza e conclusiva prova del Campionato regionale serie C di Twirling, organizzato dalla Federazione Italiana Twirling (associata al Coni Il twirling è uno sport simile alla ginnastica ritmica e artistica, che utilizza un “bastone” che viene lanciato in aria o fatto roteare sul corpo.

La giornata ha visto protagoniste le ragazze di “Concordia”, associazione sportiva dilettantistica di twirling e ginnastica con sede a Sabbio Chiese e filiali a Nozza e Lumezzane.

Le 12 ragazze del gruppo categoria Junior, di età compresa tra gli 11 e 12 anni, si sono classificate al secondo posto con il quale, sommato ai due primi posti nelle precedenti competizioni a Cinisello Balsamo (MI) e Busto Arsizio (VA), hanno vinto il titolo di Campionesse regione Lombardia serie C 2015 gruppo Junior.

Le ragazze del team categoria Cadetti, composto da 5 bambine di età compresa tra 9 e 10 anni, si sono classificate al secondo posto che, coi precedenti secondo e terzo posto, ha permesso loro di ottenere il titolo di Vice-campionesse regione Lombardia serie C 2015 team Cadetti.
Tutte le ragazze si sono guadagnate il diritto a partecipare alla finale nazionale del Campionato italiano serie C, che si terrà a Treviglio (BG) il 16 e 17 maggio 2015, nelle rispettive categorie.

Gli esercizi che hanno permesso di raggiungere gli ottimi risultati sono stati montati dalle allenatrici Paola Finanzini, Jenny Finanzini e Monica Bertoli.

Foto di Amos Cinque