In arrivo a Gardone una festa per la terza età
di Natalia Monti

Da un'idea dell'associazione Cirenaica, sostenuta dall'Associazione Volontariato Anziani di Garodne, nasce una proposta per gli ultrasettantacinquenni 


È stata programmata per il primo giugno prossimo la festa dedicata agli ultrasettantacinquenni del territorio gardonese ed organizzata in concerto dall'associazione Cirenaica e dall'Ava locale. Obiettivo è soprattutto stare insieme e celebrare una fetta della popolazione che spesso si tende a mettere in secondo piano.

Il ritrovo per gli interessati è alle 12.30 allo stand della Cirenaica, in Valle di Gardone, dove gli organizzatori mettono a disposizione, gratuitamente, 150 posti ed altrettante porzioni di spiedo, per tutti gli anziani che volessero partecipare.

Per accompagnatori, famigliari o amici, il costo del pranzo è invece di 15 euro e dopo lo spiedo bresciano, i partecipanti si godranno un pomeriggio di animazione ed intrattenimento, guidato anche dalla compagnia teatrale «I Balù de Gardù», con una divertente commedia.

Le iscrizioni si raccolgono alla sede Ava di via don Zanetti entro il 22 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.30.