L'ufficio di Magno potrebbe non chiudere
di Natalia Monti

Solo qualche settimana fa si dava per spacciato l'ufficio postale della frazione di Magno di Gardone. Oggi, però, sembra possibile mantenere aperto il servizio 


Era di qualche mese fa la notizia che le Poste Italiane avessero inserito anche l'ufficio di Magno di Gardone nella lista di quelli che avrebbero chiuso i battenti o ridotto gli orari d'apertura al pubblico. Di ieri, invece, è la notizia che il servizio, nella frazione gardonese, il servizio potrebbe essere mantenuto.

Il caso del piccolo ufficio di Magno, infatti, è stato considerato particolare, in considerazione del fatto che non solo la frazione è svantaggiata dal punto di vista dei servizi e dei collegamenti pubblici con Gardone, dov'è l'ufficio postale più vicino, ma anche per la mancanza, sul territorio, di uno sportello bancario.

Chiudere la posta causerebbe, di conseguenza, problemi e difficoltà a tutta la popolazione, specie quella anziana. Situazione opposta, invece, per l'ufficio di Brozzo, frazione di Marcheno, per il quale si continua a prevedere la chiusura, anche se, nemmeno su questo punto, c'è ancora la certezza totale.