Venerdì sera, uno spettacolo a Concesio
di Natalia Monti

Prosegue la rassegna teatrale «Proposta '15» e la tappa di venerdì, alle 21, è all'auditorium della scuola media di Sant'Andrea, a Concesio 


Sarà venerdì 24 aprile, alle 21, il prossimo appuntamento con la «Proposta '15» dell'associazione saretina Treatro Terrediconfine, rassegna teatrale giunta alla sua trentaduesima edizione. Questa volta lo spettacolo è atteso a Concesio, all'auditorium della scuola media di Sant'Andrea, in via Camerate 1.

Titolo dello spettacolo è «Il coltello dalla parte della lama» e si tratta di un riadattamento di quello che debuttò 10 anni fa, grazie a Treatro e all'Anpi di Gardone, rivisto proprio in occasione dei 70 anni dalla Liberazione, con l'obiettivo di analizzare la violenza della guerra.

Sul palco si presentano scene di violenza e ferocia perpetrate su cittadini comuni, sui civili che quella guerra l'hanno subita, inermi. Dietro la sceneggiatura, ci sono testimonianze e testi presi da pubblicazioni storiche locali, per trasportare il pubblico, tra musica, canzoni e gesti, nella guerra vera, quella che ha colpito gli innocenti.

L'ingresso alla serata sarà gratuito ed aperto a tutta la popolazione.