Contro lo spreco alimentare
di Redazione

È in programma questa sera a Caino un incontro promosso dall'assessorato all'Istruzione e alla Cultura, in collaborazione con Se Mentis, il progetto promosso dalla cooperativa la Vela in vista di Expo


Il tema della lotta allo spreco alimentare approda a Caino, dove questo mercoledì sera 22 aprile, verrà approfondito mediante un incontro promosso dall'assessorato all'Istruzione e alla Cultura.
L'appuntamento, alle 20.30 nella scuola elementare Papa Giovanni Paolo II, è stato organizzato in stretta collaborazione con Se Mentis, il progetto promosso dalla cooperativa la Vela in vista di Expo.

Rifacendosi al motto dell'imminente esposizione universale milanese, «Nutrire il pianeta. Energia per la vita››, la presi- dente dell'associazione «Un pane per tutti›› interverrà nel corso della serata per parlare della necessità e dell'importanza di assicurare a tutta l'umanità un'alimentazione sana, buona e sostenibile.

Verranno elargiti suggerimenti di lotta allo spreco alimentare per un uso più equo delle risorse, che potrebbe ad esempio prendere le mosse avviando progetti di recupero delle eccedenze nelle mense scolastiche o aziendali per la ridistribuzione alle famiglie in difficoltà, vendite sottocosto di prodotti invenduti o prossimi alla scadenza.

L'incontro, a ingresso libero, è aperto a tutta la cittadinanza.