A MIlano la salvezza è a portata di mano
di Redazione

Non serve sfatare la maledizione del “Giuriati”, dove il Patarò Lumezzane non ha mai sorriso in tempi recenti


ASR MILANO VS PATARÒ LUMEZZANE
Domenica 19 aprile, ore 15.30
Stadio Giuriati, Milano
Arbitro: Penné

Per brindare alla salvezza, in anticipo, basta e avanza aggiungere una sola lunghezza in classifica.
Quindi anche una sconfitta, ma con uno scarto non superiore ai sette punti, potrebbe consentire ai valgobbini di rimanere in serie A.

Ma di battute d'arresto coach Gosling non vuole più sentirne parlare:
“ll nostro obiettivo è vincere. Vogliamo riscattare la sconfitta incamerata con Rubano domenica scorsa, tornare sulla strada giusta, ritrovare il nostro gioco, il sorriso e il morale.”

Al contrario dei rossoblù, i milanesi dell'Asr hanno una sola possibilità in ottica salvezza: vincere.
Il Quindici di  Cozzaglio ha, quindi, affilato le unghie in vista dell'incontro di domenica. Il match  promette scintille soprattutto in mischia chiusa.

Nelle fasi statiche i milanesi avevano primeggiato nell'ultimo scontro tra matricole della categoria, andato in scena poco più di due mesi fa al Rossaghe (provvidenziale per i rossoblù fu la precisione di Faralle dalla piazzola). 
Le due formazioni si conoscono, quindi, alla perfezione: è la quarta volta che s'incontrano nella prima annata in serie A. Il bilancio vede leggermente favorito il Lumezzane, che vanta un successo in più. Una conoscenza di lunga data che consente a coach Gosling di impostare una precisa strategia:

Milano è una squadra che predilige il gioco al largo e che gioca ad un alto ritmo. Perciò serve una rapida e aggressiva salita difensiva e bisogna fare molta attenzione alle ripartenze dai punti d'incontro. Fondamentale è anche l'atteggiamento: i ragazzi devono rimanere concentrati per tutta la partita e rispettare le indicazioni che ho dato loro, optando per la via dei pali quando si ha la possibilità”

Diversi i cambi alla formazione sconfitta da Rubano la scorsa domenica.
In prima linea Magli rileva la maglia di Cairo e il pilone Aluigi riceve l'incarico di lanciare l'ovale in touche. Il seconda Nicol prende il posto di Cuello (la fascia di capitano va a Bellandi), mentre Daniel Costantini dirige la mischia ordinata al posto di Cittadini.

La formazione del Patarò Lumezzane: Piscitelli; Zaffino, Gabba, Locatelli,  R.Costantini, Faralle, D. Costantini; Bellandi, Pagani, Rizzotto; Nicol, Scotuzzi; Fazzari, Magli, Aluigi.
A disposizione: Cairo, Piciaccia, Vitrani, Bugatti, Cuello, Cittadini, Scaramella, Masgoutiere

.fonte comunicato stampa