L'Anpi di Gardone e i 70 anni dalla Liberazione
di Natalia Monti

Molte le inziative messe in campo dall'Anpi per commemorare i 70 anni dalla Liberazione. Si parte questo venerdì 17 aprile alle 20.30 


Cominceranno domani, venerdì 17 aprile, le iniziative promosse dall'Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Gardone per ricordare i 70 anni dalla Liberazione. Il primo appuntamento è alle 20.30 alla sala consigliare, presso il municipio, e verrà presentato un volume.

Si tratta del libro «Travagliato nella Grande Guerra», di Giovanni Quaresmini, il quale sarà accompagnato, nel corso della serata, anche da altri ospiti, come il vice prefetto di Brescia, dottor Salvatore Pasquariello e il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale, dottor Mario Maviglia.

A presentare la serata sarà l'assessore alla cultura di Gardone, la professoressa Emilia Giacomelli, aiutata dal moderatore del dibattito, che sarà invece Franco Ceretti, dell'Anpi di Gardone. La serata sarà aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza, alla quale verranno proposti anche altri incontri.