Lodrino generoso con la scuola materna
di Natalia Monti

Come stabilito anche dal Piano di Diritto allo Studio, l'amministrazione comunale ha concesso alla materna un contributo ad integrazione delle rette 


Era stato approvato lo scorso settembre, nell'ambito del Piano di Diritto allo Studio, un contributo di 30 mila euro che il comune di Lodrino avrebbe versato per l'anno scolastico 2014-2015 alla scuola materna Prandini e, recentemente, è stata approvata la liquidazione della seconda tranche relativa al 2014.

In attuazione anche di una convenzione triennale che lega il comune di Lodrino all'ente morale che gestisce l'asilo infantile e riconoscendo l'importanza dei diritti del bambino all'istruzione, l'amministrazione si era impegnata a versare, per il primo anno, 12 mila euro, e 18 mila per il secondo.

A gennaio di quest'anno era già stato erogato un primo trasferimento di 6 mila euro, mentre nello scorso mese di marzo è stata approvata l'erogazione del saldo, dello stesso ammontare. Poi giungeranno i contributi per il 2015, ad integrazione delle rette.