Un'estate al Mulino e alla Casa Vacanze Saoghe
di Natalia Monti

Natura Camp e English Camp sono le due proposte dell'associazione Versanti per l'estate dei ragazzi. Educazione ambientale e linguistica a Marmentino




Due le iniziative per l'estate sul territorio comunale di Marmentino, grazie alle due strutture ricettive del Mulino in Valle delle Melle e della casa vacanze Saoghe. Si comincia con il campo estivo Natura Camp, dal 28 giugno al 3 luglio, ad un costo di 280 euro, comprensivi di vitto e alloggio.

Aperto a ragazzi tra i 7 e i 12 anni, il campo verterà soprattutto sull'educazione ambientale, con escursioni, laboratori sulla flora e la fauna locali, sull'alimentazione sana, sulle storie e sulle leggende triumpline e, ovviamente sul rispetto della natura.

Il secondo campo è invece l'English Camp, tenuto da una professoressa specializzata nell'insegnare l'inglese giocando e con il costo di 325 euro.  Dal 5 al 10 luglio, sempre con vitto e alloggio, i ragazzi iscritti impareranno l'inglese o ne approfondiranno la conoscenza, ma sempre trattando i temi della sostenibilità ambientale.

A fine estate non poteva mancare, però, nemmeno la settimana del recupero compiti, questa volta con formula diurna, per aiutare i ritardatari a presentarsi a settembre con tutti i compiti fatti e corretti. Per iscrizioni, che chiuderanno il 31 maggio, informazioni e dubbi, basta contattare i numeri  338.1277794 (Paola), 338.2587167 (Alessandra) e 339.5682856 (Alice) o scrivere a mulino.marmentino@gmail.com.