Quattro opportunità con il Servizio civile volontario
di c.f.

C’è tempo fino al 16 aprile per presentare la domanda per il nuovo bando per il Servizio Civile Volontario da svolgere presso i servizi culturali e sociali del Comune di Lumezzane

Il Comune di Lumezzane offre a quattro giovani l’opportunità di partecipare a un progetto di Servizio Civile da svolgere nell’ambito dei servizi culturali e dei servizi sociali del municipio.
 
Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti. 
 
Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, con un contributo mensile di 433,80 euro, con un percorso formativo specifico e generale al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
Gli incarichi saranno così ripartiti: due per il progetto «Brescia e il suo territorio. Un anno di Servizio civile nell´area culturale», e altri due per la sezione «Un anno per il sociale in provincia di Brescia».
 
Nel primo caso i due selezionati saranno chiamati a migliorare le operazioni di prestito in biblioteca per ridurre i tempi di attesa, a organizzare eventi culturali e corsi e ad accompagnare nella lettura disabili e anziani. L´altro prevede invece il coinvolgimento nell´assistenza domiciliare agli anziani, nella consegna dei pasti a domicilio, nel trasporto dei disabili e nell´assistenza a immigrati e minori. 
 
La domanda deve essere presentata entro il 16 aprile presso il Comune. 
 
lumezzane_municipio.JPG