Ultimo secondo, fatale per i Vichinghi
di Redazione

In vantaggio per tre quarti in un intenso ed emozionante derby, ma l'ultimo tiro è della Virtus Lumezzane.

Basket Sarezzo   -  Virtus Lumezzane  64  -  65  
(Parziali  27-23  11-11   10-13  16-18)
 
Grande reazione dei ragazzi di coach Saputo, dopo la deludente prestazione a Cremona.
Si gioca con una delle squadre più forti del campionato e lo dimostra il Palavichinghi stracolmo di spettatori.
Rientrati Davide Marelli e Scazzola dopo il fermo per infortunio, i Vichinghi partono bene nel primo quarto (27/23) per poi mantenere il vantaggio anche nel secondo periodo (38/34).
 
La partita è sempre in bilico, Lumezzane non è certo squadra che si arrende facilmente e alla fine del terzo quarto il vantaggio dei saretini e di un solo punto.
Negli ultimi secondi di gioco, un super Pesenti (21 miglior realizzatore), ha l'opportunità di chiudere la partita avendo a disposizione due liberi, ma per la stanchezza, la lucidità viene a mancare e con uno zero su due si arriva ad 1" dalla fine. La palla va alla Virtus che con il "tiro della disperazione" chiude il derby.
 
Una bella partita dove si è visto un alto livello tecnico di gioco e voglia di vincere.
Per il Basket Sarezzo, a cinque giornate dalla fine del campionato, c'è la matematica certezza dei play off, ora si tratta solo di stabilire la posizione in classifica.
Obiettivo raggiunto.
    
Prossima trasferta ad Agrate Brianza venerdì 10 aprile 2015, C.S. S.Caterina - Via Dante 110  AGRATE BRIANZA - (MB) alle ore 21:30.
 
Tabellini
Basket Sarezzo:  Feroldi 2, Marelli D. 11, Marelli S. 13, Bertoni ne, Ben Houmane 3, Pesenti 21, Ghidinelli, Candela 9, Agostini 5, Gobbi ne, Scazzola, Tognazzi ne.
Allenatore Saputo vice Sguaizer e Maccarana.
Tiri liberi 18/28
 
Virtus Lumezzane: Ardesi 3, Nember ne, Giuri 2, Asamoah 4, Sartora 10, Milanesi 2, Bertanza, Bossini 10, Borghetti 2, Veronesi 8, De Guzman 4, Caramatti 20.
Allenatore Piccinelli vice Speranzini.
Tiri liberi 8/14
 
Arbitri: Nobili e Molteni