Un gemellaggio culturale tra Gardone e Bovegno
di Natalia Monti

Proposto dagli Amici della Biblioteca di Gardone, il gemellaggio culturale permetterà di scoprire le meraviglie dell'abitato di Bovegno, il prossimo 12 aprile 


Grazie ad un'idea dell'associazione Amici della Biblioteca di Gardone, la prossima domenica 12 aprile sarà un'occasione per visitare le meraviglie del vicino comune di Bovegno, attraverso una visita guidata che si pone come gemellaggio culturale tra due realtà non troppo distanti e non troppo diverse.

Con il sostegno degli assessorati alla cultura dei due comuni coinvolti e della Comunità Montana, la giornata avrà un programma ricco e aperto a grandi e piccoli. Ci si ritrova alle 10 al piazzale del Castello e, dopo il saluto di benvenuto, si passa alla visita guidata alla Torre Romanica e alla Fondazione Canossi-Cibaldi.

Alle 11.30 sarà il momento della visita alla chiesa di San Michele Arcangelo e, dopo il pranzo libero, si faranno altre due tappe: la prima alla chiesa di Santa Maria Assunta e la seconda alla parrocchiale di San Giorgio in Castello.

Il viaggio da Gardone a Bovegno sarà autonomo e per iscriversi o richiedere altri dettagli, è a  disposizione la biblioteca nei normali orari d'apertura, ma anche all'indirizzo info@bibliotecacomunale.it e allo 030.832187.