A Magno, le contrade in festa
di Natalia Monti

Mentre procede l'organizzazione del Palio, le contrade si ritroveranno questo sabato per una festa comunitaria all'oratorio della frazione di Magno 


Una riunione goliardica per unire tutta la comunità della frazione gardonese di Magno è in programma dalle 20 di questo sabato 28 marzo, con il titolo «Festa delle Contrade». Lasciando da parte, ma solo per il momento, lo spirito di competizione proprio del palio, la serata sarà semplicemente un modo per ritrovarsi.

E mentre continua il lavoro degli organizzatori del Palio per la manifestazione attesa per l'estate e sempre amata, sia dal numeroso pubblico che dai partecipanti alle diverse gare, all'abitato di Magno viene proposta una bella occasione per mangiare e bere, cantare al karaoke e fare festa insieme.

Arriverà presto, però, il momento di lanciare il guanto di sfida, in una bella manifestazione che vedrà impegnate le contrade «Campanii» con il verde, «El mülì», con il colore azzurro, «La via dei carech» con il giallo e «La cà de le rie» con il rosso.