Ancora arte al femminile a Gardone
di Natalia Monti

Sabato c'è l'ultimo appuntamento con «Storie di Noi», dedicato alla donne. Dalle 20.30 ai Capannoncini del Parco del Mella, letture e non solo




Si chiude questo sabato 28, con la tappa ai Capannoncini del Parco del Mella alle 20.30, «Storie di Noi», l'iniziativa promossa dall'amministrazione gardonese per il mese della Festa della Donna. La serata «Espressioni al femminile» si svilupperà con letture a cura di Francesca Curti e Giordana Sala, seguite dall'esibizione del gruppo Siangika, con Ivana Gatti.

Gli appuntamenti con l'arte in rosa, però, ancora non sono terminati: sempre il 28 marzo è il termine ultimo per visitare, presso la biblioteca Villa Mutti Bernardelli, la mostra «Balie italiane, Colf straniere», sulle migrazioni delle donne in Italia, rappresentate attraverso 30 pannelli, da visitare negli orari d'apertura della biblioteca stessa (Lun-Ven 14.30-18.30 e Gio-Sab 9-12).

Resta invece tempo fino al 6 aprile prossimo per dare un'occhiata alla mostra «La luce racconta i colori», di Loredana Mor, inaugurata lo scorso sabato ed esposta presso la sala civica di via Volta, nella frazione di Inzino (Ven 16-20; Sab, Dom e festivi 10-20).