Con le guide alla scoperta del bello
di Redazione

In occasione delle Giornate del Fai di Primavera a Nave sarà possibile visitare con guide volontarie quattro luoghi particolarmente significativi per la cultura del paese


Domenica 22 marzo, in occasione del weekend per le Giornate italiane del Fai di Primavera alla scoperta dei beni artistici, culturali e architettonici, Nave mette a disposizione quattro tra monumenti e chiese da visitare in collaborazione con la parrocchia Maria Immacolata di Nave, la famiglia Fenotti, le guide volontarie e i collaboratori e la Protezione civile di Nave.

A disposizione dei turisti e cittadini che vogliono ammirare le bellezze del posto ci saranno la Chiesa di Maria Immacolata di via Monteclana aperta dalle 14 alle 17, la Chiesa di San Cesario in via San Cesario dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, il Mulino Fenotti solo per gli aderenti al Fai in via Bologna dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 e la Pieve della Mitria con la raccolta etnografica in via Pieve Vecchia dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.
 
Per l’occasione è stata predisposta una cartina con le attrazioni, come raggiungerle, i parcheggi per le auto e i ristoranti convenzionati. Per gli anziani e i diversamente abili ci sarà un servizio di bus navetta da via Capra.
 
Per l'occasione, domenica mattina, dalle 11 alle 12.30 sul sagrato della Chiesa Parrocchiale Maria Immacolata di Nave, ci sarà la diretta della trasmissione "In piazza con noi" di Teletutto.