A Polaveno per parlare di giustizia e pace
di Natalia Monti

Una serata proposta dall'Unità Pastorale Santa Maria del Giogo è stata organizzata per il 24 marzo. Oscar Romero e Marianella Garcia Villas saranno i protagonisti 


Da un'idea dell’Unità Pastorale Santa Maria del Giogo, che riunisce le parrocchie di Polaveno, San Giovanni, Gombio e Brione, nasce la serata fissata per il 24 marzo prossimo, con appuntamento alle 20.30 nel salone dell'ex scuola dell'infanzia, nella frazione polavenese di San Giovanni.

Titolo della serata, aperta e gratuita, è «Oscar Romero e Marianella Garcia Villas: testimoni e martiri di giustizia e di pace» e interverranno sul tema due ospiti. Si tratta di don Fabio Corazzina, ex coordinatore di Pax Christi e del professor Anselmo Palini, autore, tra gli altri, di un volume sui due protagonisti dell'iniziativa.

La data è stata scelta proprio perché in quella giornata la Chiesa ricorda i missionari martiri e durante la serata, i partecipanti avranno anche la possibilità e l'occasione di aderire alla Campagna per la Difesa Civile Nonviolenta, promossa a livello nazionale da diversi enti.