Un corso di tiro con arma lunga
di Natalia Monti

Dalla collaborazione tra il Consorzio Armaioli Italiani e Long Range Italia, nasce il primo corso di avvicinamento al tiro con arma lunga 


Una proposta che nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Armaioli Italiani di Gardone e Long Range Italia, i quali organizzano il primo corso di avvicinamento al tiro con arma lunga, che si terrà al poligono delle Marmore, a Terni, il 29 marzo dalle 9.30 e fino a sera.

L'idea nasce per accontentare chi si voglia avvicinare al tiro sportivo con carabine, ma il corso svilupperà anche conoscenze teoriche, con nozioni sul funzionamento della armi, sulla taratura delle ottiche, sulla balistica e sulle corrette posizioni da assumere, insieme a molto altro.

Dopo la mattinata in aula e il pranzo, il pomeriggio vedrà i partecipanti sulle linee di tiro per le prove pratiche sulle distanze di 100 e 175 metri. Chi non possedesse una carabina potrà comunque partecipare e gli sarà fornito il necessario.

Al termine della giornata, dopo una prova di rosata e un trio ludico con una semiautomatica, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato e al migliore sarà donata una targa in ricordo della manifestazione. Sul sito di Long Range ci sono tutte le mappe dei poligoni e nell'allegato, tutte le informazioni utili.