La Caritas San Giovanni e un bel fioretto quaresimale
di Natalia Monti

Rinunciare a qualcosa per darlo a chi ne ha maggior bisogno: questo lo spirito della raccolta alimentare proposta dalla Caritas parrocchiale di San Giovanni di Polaveno 


Una raccolta di generi alimentari è stata proposta in questi giorni dalla Caritas parrocchiale di San Giovanni Battista, nella frazione polavenese di San Giovanni. Un gesto di generosità ed altruismo che, nelle intenzioni dei promotori, possa aiutare quanti, all'interno della comunità, vivono momenti difficili.

La raccolta solidale comincerà il prossimo 14 marzo per concludersi il 29 e sono graditi soprattutto prodotti alimentari a lunga conservazione: riso e pasta, carne in scatola, pesce in scatola, sughi, passata di pomodoro, biscotti, farina, zucchero e altro ancora, da depositare in 3 diversi punti: i due negozi di alimentari della frazione e la chiesa parrocchiale.

Verranno coinvolti nella bella iniziativa anche i ragazzi del catechismo che, insieme ai loro accompagnatori e catechisti, gireranno di casa in casa nel pomeriggio del 28 marzo prossimo, per stimolare ancor di più la generosità dei concittadini, nella speranza di poter aiutare tutti coloro che ne hanno necessità.