Domenica la Rampegada di Pezzoro
di Natalia Monti

Non la tradizionale passeggiata adatta a tutti: la Rampegada è una gara di sci alpinismo, valida anche come prova per la Coppa Italia e ha il monte Guglielmo come meta 


Torna l'appuntamento con la Rampegada,  gara sempre attesa e ormai di grande fama, organizzata dallo Sci Club Pezzoro, amata dagli sci alpinisti e, per la prima volta, aperta a tutte le diverse categorie: cadetti e juniores, maschile e femminile.

E a proposito di atleti juniores, gli organizzatori hanno pensato proprio di promuovere lo sci alpinismo in questa fascia d'età, proponendo per i giovani costi più bassi e rinunciando alla spesa per il gadget omaggio in favore di un'offerta più vantaggiosa che riguarda l'alloggio completo al Rifugio Cai Valtrompia in Pontogna.

Le iscrizioni, per motivi organizzativi, si chiuderanno tassativamente il venerdì 6 marzo alle ore 20. Il costo di iscrizione per senior e master è fissato a 25 euro e a chi si iscriverà dopo tale data verrà applicata una maggiorazione di  10 euro; il giorno della gara, infine, le iscrizioni si chiuderanno alle 8.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente mediante la pagina web dello Sci Club Pezzoro, allegando sia il modello Mod.61 compilato, sia l'attestazione di avvenuto pagamento. Per tutte le informazioni della gara che prenderà il via dalle 9.30 alle 9.45 a seconda delle categorie, è a disposizione il sito ufficiale della manifestazione.