Consultazione democratica sulle autonomie locali
di Redazione

Iscritti ed elettori del Partito Democratico sono chiamati domenica 1 marzo a una consultazione sul tema della riforma delle autonomie locali e della riforma delle Regioni

 
Domenica 1 marzo, in concomitanza con il lancio del tesseramento, il Partito Democratico invita iscritti ed elettori alla prima consultazione democratica sul tema delle autonomie locali e della riforma delle Regioni.
 
“La nostra idea – fanno sapere dalla segreteria regionale – è quella di coinvolgere, sempre più spesso, chi ci ha votato alle primarie anche nei processi decisionali e non solo durante le campagne elettorali”.
 
In tutta la Lombardia oltre 3mila volontari allestiranno quasi 550 seggi, che saranno aperti indicativamente dalle 9.00 alle 12.00 e nei comuni principali fino alle 18.00. Potranno partecipare tutti gli elettori del Partito Democratico, compresi i sedicenni. 
 
In Valtrompia saranno allestiti i seguenti seggi:
 
a Villa Carcina, presso la sala del Consiglio Comunale (ex cinema), ore 9-12.30 / ore 14.30-17, dove confluiranno anche gli elettori di: Bovezzo,  Caino, Concesio, Nave;
a Sarezzo;
a Marcheno, via Parte (zona chiesa parrocchiale), ore 9-13, dove confluiranno anche gli elettori di: Bovegno, Collio, Irma, Lodrino, Marmentino, Pezzaze, Tavernole.
 
In alternativa, già da ora, sarà possibile votare i quesiti online sul sito www.pdlatua.it, la nuova piattaforma di ascolto e confronto del PD lombardo.
 
Ecco i quesiti della consultazione: