In Marcia con l' A.S. Cailinese
di Paolo Gilberti

''Vi aspettiamo numerosi''... è questo l'invito che il Presidente dell'A.S. Cailinese, Paolo Rossini, invia a tutti gli appassionati di montagna, di natura e di sport in generale


Nell' ambito del progetto "La natura col tuo passo, il tuo passo nella natura" patrocinato dal Comune di Villa Carcina, tramite l'impegno dell'Assessore allo sport Stefano Colosio, della Comunità Montana di Valle Trompia e con l'approvazione della Federazione Italiana Escursionismo F.I.E., anche quest'anno, la più ''antica'' associazione sportiva del Comune triumplino, L'A.S. Cailinese, organizza un doppio evento ludico-sportivo e mette insieme i professionisti della disciplina e gli appassionati che vogliono approcciarsi a questo sport o desiderano solo fare una ''camminata'' per i sentieri delle montagne che circondano il paese, assaporando la competizione imposta dalle regole della marcia.
 
Per questo, in concomitanza con il 43º ''Trofeo Cailinese'', valido come prima prova del Campionato regionale a coppie per le categorie seniores, amatori, femminile, juniores, ragazzi e cadetti, quelli della ''Cailinese'' hanno pensato di affiancare due gare ''libere'' a coppie riservate a tutti coloro che desiderano divertirsi con questo sport-minore, ma che a livello fisico, non ha nulla da togliere, anzi, è sport da uomini ''duri''.
 
La prima data in programma è quella di Domenica 15 Marzo alle ore 9 quando prenderà il via il 43º ''Trofeo Cailinese'' (prova del campionato regionale) affiancato da una gara libera a coppie aperta a tutti, con ritrovo alle 8:30 presso l'Oratorio di Cailina.

Altro appuntamento è quello pensato a corollario delle celebrazioni per la festa di ''San Michele Arcangelo'' Patrono di Cailina per domenica 4 ottobre, sempre con ritrovo presso l'Oratorio di Cailina alle ore 8:30. In questa occasione si svolgerà un'altra gara ''libera'' a coppie e aperta a tutti.
 
Il Presidente Rossini specifica che: «le gare sono pensate per i neofiti e per bambini di età non inferiore ai 10 anni. Le coppie che parteciperanno ad entrambe le gare avranno inoltre la possibilità di vincere il "1°Trofeo Albino Peli alla memoria"».

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri: 0308980005 – 3203090445 - 3280528880