Partita quasi perfetta
di Redazione

Due partite giocate, 6 punti in classifica, qualificazione al Girone Elite ipotecata con la possibilità quindi di continuare a lavorare duramente per coltivare il sogno Promozione

PV Essercina Argo - G.A.M. TEAM 6 – 7
 
A voler essere brevi basterebbero queste parole per riassumere il Sabato sera della Pallanuoto G.A.M. TEAM. La verità è però che i ragazzi di Corsini si sono resi protagonisti di una partita quasi perfetta: scesi in acqua con una determinazione incredibile, i giocatori per l'occasione in calottina blu hanno annichilito nei primi 3 tempi e mezzo gli avversari portandosi sulpunteggio di 1-6 e lasciando il pubblico piacentino letteralmente privo di parole.

Una difesa a zona volta a prestare particolare attenzione al fuoriclasse Diego Sesena (già giocatore di serie A1 per 14 stagioni), schierato in pos. 4 da Piacenza ed un attacco fatto di gran movimento, un Rivetti in versione "ladro di merendine" goleador che ha rubato innumerevoli palloni agli avversari diretti per poi andare a rete in tutti i modi possibili ben 4 volte, Saviano e Frassoni freddi, creativi e cinici in cabina di regia a costruire gioco e sacrificarsi in difesa e Castellani roccioso in marcatura a togliere il respiro ai centroboa avversari sono state le chiavi di lettura (e di volta) di questa partita.
 
L'apporto di tutti coloro che sono entrati a partita in corso, sempre concentrati e coscienti di cosa fare e come farlo e le parate del Capitano Francesco Modolo sono state la ciliegina sulla torta.
 
La cronaca ci costringe a sottolineare il calo fisico e mentale avuto tra la metà del terzo e del quarto tempo, quando guidati dal gigante Sesena i piacentini hanno recuperato l'1-6 portandosi addirittura al 6-6, spinti anche da un pubblico infuocato che ha raggiunto il suo culmine d'esaltazione durante la prorompente azione diFrassoni e Rivetti che a 26" dalla fine della partita, hanno condotto e gestito una controfuga magistrale fissando il risultato sul 6-7.
 
La classifica del gironcino ora vede la G.A.M. TEAM ed il CUS GEAS (che gioca in realtà fuori classifica perché vivaio di una squadra di serie B) primi con 6 punti e due partite giocate, Piacenza seconda con 3 punti e 3 partite giocate e Crema ultima con 0 punti e 3 partite giocate.
La sfida della prossima settimana in casa del CUS GEAS è quindi solo una formalità che darà la possibilità a Mister Corsini di dare spazio a qualche giocatore meno utilizzato fin'ora ed affinare i meccanismi in vista dell'inizio del campionato, quello vero, fissato sembrerebbe per il 14 Marzo.
 
Formazione G.A.M. TEAM
 
1. Francesco Modolo (CAP)
2. Thomas Broyd (Vice All)
3. Luca Dosselli
4. Simone Pè
5. Marco Frassoni [1]
6. Paolo Spagnoli
7. Alessandro Tira
8. Michele Rivetti [4]
9. Gianluca Abrami
10. Eros Saviano (V/cap) [1]
11. Pietro Vertua
12. Federico Terzi
13. Andrea Castellani [1]
 
 
Allenatore
Alessandro Corsini
 
 
Arbitro
Sig. Pagani